Giornata dell’acqua a Castelnuovo

-

Per due interi giorni Castelnuovo di Garfagnana diventerà un vero e proprio parco acquatico; ci saranno attività sportive come il Rafting sulla Turrite Secca. I gommoni partiranno dal Piazzale della Repubblica con imbarco vicino al Mercato Contadino: ogni gommone ha una capienza massima di 5 persone e possono salire sul Raft tutti a partire dagli otto anni in sù. Ci sarà una guida Rafting brevettata dalla Federazione Italiana Rafting che insegnerà i fondamentali per scendere in sicurezza.
Sbarcheremo al laghetto di Castelnuovo, nei pressi del mercato ortofrutticolo dove si potrà provare il Kayak, la canoa che viene usata per le discese fluviali e il S.U.P. acronimo di Stand Up Paddle, ovvero pagaiare in piedi, praticamente si stà su di una tavola molto simile ad un surf e con una pagaia lunga si cerca di dare propulsione all’imbarcazione stando in equilibrio.
Ci saranno inoltre i gonfiabili per i bimbi più piccoli, le Water Ball, ovvero sfere gonfiare dove si stà all’interno e si cerca di muoverci “stile criceto”, lo City Slide, uno scivolo di 100 metri dove poter usare lo stile di discesa più svariato, anche con l’ausilio di salvagenti gonfiabili (da portare o acquistare nei negozi limitrofi).
Per chi ha spirito di squadra non mancherà l’attrazione del calcio saponato per mettersi alla prova tra scivoloni. Il sabato sera continua poi la festa in Piazza della Repubblica, dove sul palco suoneranno i migliori Dee Jay locali e si potrà ballare in mezzo allo schiuma party.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.