La Fornaci e la valle negli anni ’50 e ’60. Si presenta il libro di Patrizia Bartoli

-

Giovedì 25 maggio alle 21 presso la biblioteca degli Incartati, in piazza della Stazione a Fornaci di Barga, si terrà la presentazione del dell’ultima opera della scrittrice Patrizia Bartoli, “Travestimento proibito e altri racconti”.

Patrizia Bartoli è nata a Fornaci di Barga ed ora vive a Sassuolo da oltre 40 anni. Si è laureata in Storia e Filosofia a Pisa e poi nella sua città di adozione è stata insegnante di Italiano Storia e Geografia.È autrice di racconti in diverse antologie tra cui: Premio Arturo Loria di Carpi, 2008 e 2012; Premio Letterario di Castelfiorentino, 2009; Premio Un racconto per San Marcello, 2009; Il Corto Letterario, 2009; Nove galline e un gallo, 2013; Garfagnana in giallo, 2014.

“Travestimento proibito” (Tra le righe libri) è il titolo del nuovo libro. Il volume, diviso in sette racconti, che ha come sfondo la valle del Serchio e la vita di paese degli anni ’50 e ’60. Decenni di cambiamento da un mondo fino ad allora “semplice” fatto di tradizioni e regole, alla “modernità” che illude i protagonisti con le sue promesse di libertà e benessere.

A presentare i racconti insieme all’autrice, Paola Stefani e l’editore di Tra le righe libri, Andrea Giannasi.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.