Cento mila euro per gli attraversamenti pedonali di via della Repubblica a Fornaci

-

Presto al via un intervento da 100 mila euro per rendere più sicuri e visibili gli attraversamenti pedonali di via della Repubblica a Fornaci.

Parola di assessore ai lavori pubblici che ha annunciato la novità insieme al sindaco Marco Bonini, all’indomani del via libera da parte della Regione Toscana della concessione di un apposito finanziamento.

Al Comune sono stati così stanziati circa 80 mila euro per la riqualificazione del sistema viario del centro abitato di Fornaci, ovvero per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali lungo tutta via della Repubblica nel tratto che dalla zona del ristorante il Bugno arriva fino in località Mencagli, zona bivio per Filecchio.

Quello delle strisce pedonali è un problema molto sentito in paese, anche in considerazione della notevole mole di traffico automobilistico che attraversa il centro abitato di Fornaci, ricco di negozi ed attività e già qualche mese fa il Comune aveva annunciato la sua intenzione di tentare di richiedere finanziamenti specifici per migliorare la sicurezza degli attraversamenti per i pedoni presenti lungo la principale via di Fonaci.

L’intervento studiato dal comune ha un costo di 100 mila euro (una quota parte sarà quindi investita dall’ente). Tra i lavori previsti quelli più cospicui saranno per la realizzazione di sistemi luminosi lampeggianti alimentati da pannelli fotovoltaici, la formazione di rampe di accesso per migliorare la fruibilità di alcuni attraversamenti, il rifacimenti di alcuni tratti di marciapiedi, nuovi punti luci da installare in prossimità delle strisce così da rendere particolarmente visibili nelle ore notturne tutti gli attraversamenti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.