Al Ciocco il raduno degli Amici dei Weimaraner

-

Il 28 maggio è in programma al Ciocco il III Raduno di Primavera Amici dei Weimaraner ”, speciale razza di cani da caccia; un evento unico per scoprire meglio tutte le peculiarità di questi cani organizzato dal Club Amici dei Weimaraner e dalla Ideal Weim ASD.

Durante l’evento, senza scopo di lucro, organizzato con il Patrocinio del Coordinamento Cinofilia ASI/CONI, si approfondiranno il temi: il educazione, patologie veterinarie , nutrizione e ricerca olfattiva.

“L’obiettivo di questi incontri è mettere alla prova i nostri amici che purtroppo oggi sono troppo spesso relegati al ruolo di cani da compagnia, ma che invece hanno grandissime potenzialità in più discipline – spiegano gli organizzatori Fabrizio Fenuccio, Daniela D’Amico e Simone Vellini – i partecipanti potranno confrontarsi durante la passeggiata mattutina con gli esperti che spiegheranno come riconoscere i segnali fisiognomici tra cane e cane e cane e uomo.

A seguire l’evento prevede approfondimenti teorici sull’Educazione CZ Cognitica Giancarlo Spadacini, sulle Patologie Veterinarie con Mirko Tonelli, sulla nutrizione con Valentina Gramaccia e la Ricerca Olfattiva con Valentina Carpani e Roberto Villa.

Nel pomeriggio sono previste prove pratiche nei pressi del Ristorante La Locanda; i partecipanti, accompagnati da esperti, potranno cimentarsi in differenti discipline olfattive e testare le potenzialità dei loro amici Waimaraner.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.