Primo Maggio a Fornaci, stand aperti da sabato 29. Ecco tutto il programma

-

Tempo bello o tempo brutto che sia, da sabato 29 aprile a lunedì 1° Maggio, non perdete l’occasione per fare un bel giro nella grande expo del “Primo Maggio a Fornaci” edizione numero 57 che appunto sabato 29 dalle 15 aprirà i battenti.

La novità di quest’anno sta proprio nelle opportunità che ci vengono dal ponte del 1° Maggio che quindi già da sabato ci dà l’opportunità di scoprire tutto quello che si trova nella grande expo di Fornaci e non di visitare la manifestazione solo nel giorno del 1° Maggio come avviene il più delle volte.

L’edizione 2017 esordirà quindi da sabato pomeriggio con una notevole varietà e qualità dei propri stand. Merito questo indubbiamente dell’impegno degli espositori, ma anche della passione e del coordinamento dei componenti il comitato organizzatore, il Comitato 1° Maggio a Fornaci. Gli espositori anche quest’anno hanno fatto toccare un record in crescita raggiungendo il centinaio e riempiendo tutti gli spazi a disposizione. Tra le novità di quest’anno, nell’ambito della più ampia e generale mostra della motorizzazione che occupa tutti gli spazi esterni, alcuni stand dedicati alle telecomunicazioni ma anche ad altri settori dell’elettronica come i sistemi di sorveglianza ed infine, per quanto riguarda il mercato dell’auto, lo spazio dedicato alle micro car e quello del noleggio a lungo termine che fa la sua comparsa a Fornaci per la prima volta.

Più in generale la mostra della motorizzazione vi offrirà l’opportunità di scoprire tutte le ultime novità in fatto di auto e moto, veicoli commerciali, mezzi agricoli, per finire con il settore sempre più in crescita dedicato al risparmio energetico ed all’energia alternativa che quest’anno ha toccato per partecipazione di espositori il suo record.

La mostra della motorizzazione, dalle auto, al giardinaggio, dai mezzi agricoli a quelli commerciali, all’energia alternativa fino alle telecomunicazioni, offre insomma uno spaccato di offerte e proposte in grado di accontentare qualsiasi esigenza dei visitatori del “Primo maggio a Fonaci”.

Per quanto riguarda la tradizione ed il tripudio di colori e primavera, da non perdere i bellissimi fiori presenti alla tradizionale mostra-mercato del Fiore e del Geranio in piazza IV Novembre. Uno delle mosrtre più visitate e gettonate della expo.

Tra le altre proposte, la mostra tematica, la mostra fotografica su Agricoltura ed artigianato che è ospitata presso i locali del Circolino 2.0 (ex scuola elementare) e soprattutto da non perdere la principale novità di quest’anno, l’esposizione “I sapori della nostra terra” che ospita una quindicina di produttori locali e non, visto che saranno presenti, quale segno di solidarietà della manifestazione per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia, con tre stand di produttori della zona di Amatrice.

La mostra è ospitata presso i locali della palestra delle ex scuole elementari e tra gli espositori locali non mancherà anche l’eccellenza dei prodotti della filiera corta del Podere delle Pianacce, opera dell’Antica Norcineria Bellandi. Sempre la Norcineria sarà peraltro protagonista, insieme ai Polentari di Filecchio, della degustazione di prodotti slow food e tipici che si terrà domenica 30 aprile dalle 18,30 in piazza IV Novembre (prima riservata agli espositori e di seguito a tutti i visitatori)

A completare le proposte della grande expo la mostra si minerali, fossili e speleologia che si trova invece presso l’ex consiglio di Frazione in via Galilei, con all’interno anche una speciale mostra fotografica dedicata proprio alla speleologia.

Per quanto riguarda gli orari ed il programma ecco il calendario completo:

SABATO 29 APRILE

Apertura delle mostre: ore 15,00 – ore 19,00

DOMENICA 30 APRILE

Apertura delle mostre: ore 9,30 – ore 19,00

Chiusura di via della Repubblica dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Ore 18,30 in Piazza IV Novembre – Degustazione Slow Food in collaborazione con l’Associazione Polentari di Filecchio e l’Antica Norcineria di Bellandi

LUNEDI 1 MAGGIO

Ore 9:30: apertura delle mostre

Ore 10:00: sfilata per Via della Repubblica della Filarmonica G. Luporini di Barga e della Filarmonica Catalani di Coreglia Antelminelli

Ore 10:30: INAUGURAZIONE della 57° EDIZIONE DEL PRIMO MAGGIO A FORNACI alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose.

Ore 11,00: arrivo del treno speciale a vapore da La Spezia

Chiusura delle mostre: ore 20,00

Chiusura di via della Repubblica dalle ore 9:00 alle 20:00

– Servizio navetta gratuito dalla località “Chitarrino” dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.