A Barga presto apre Theobroma

-

Era il 25 ottobre del 2009 quando a Fornaci apriva i battenti in via della Repubblica 381 una cioccolateria artigianale, la prima del nostro territorio, Theobroma, gestita da un giovane cioccolatiere lucchese, Luigi Gori, che dopo aver lavorato nel campo del “cibo degli dei” (ed essersi classificato 2° ai campionati di cioccolateria in Belgio), aveva scelto di aprire un’attività tutta sua a Fornaci di Barga.
In questi sette anni e mezzo Theobroma a Fornaci è divenuto sinonimo di qualità e di crescente successo con una clientela di tutte le età che frequenta quotidianamente questo locale che è una cioccogelateria e più in generale una vera e propria casa speciale e magica del cioccolato. La varietà di cacao “criollo theobroma pentagona”, che rappresenta solo il 7% del cacao mondiale, è utilizzata da Luigi come base per tutti i suoi prodotti.
E non solo: ingredienti assolutamente naturali e di prima scelta, tecniche di produzione assolutamente artigianali, gusto negli abbinamenti, sono la ragione del successo di questo locale.
Ora Luigi ha deciso che Theobroma deve crescere ancora e da qui la decisione di aprire un secondo punto vendita a Barga. Il prossimo 23 aprile sarà in viale Marconi, proprio di fronte al piazzale del Fosso, nei locali dove fino allo scorso anno si trovava la farmacia Simonini.
Centoventi metri quadrati dedicati al nuovo locale, alla nuova sfida che Luigi propone e vive con uno slancio tipico di chi guarda al futuro con la voglia e la certezza di crescere ancora.
Un progetto pensato da dentro, studiato nei minimi dettagli per un risultato attuale e accattivante con la ricerca dei materiali e delle finiture nel rispetto di una location, il centro storico di Barga, tradizionale
ed elegante.
Posizione “strategica”, quella scelta da Luigi, in una via che da sempre è il punto di partenza per l’ingresso alla perla dell’antico castello di Barga e che quindi contribuirà anche a valorizzarne l’immagine ricettiva.
All’interno tutto il meglio della tradizione di Theobroma, tutte le specialità che in questi anni sono valsi a Luigi ed al suo staff il successo che meritano, ma con qualche differenza. Per scoprirla però dovrete
attendere ancora qualche giorno…
Nel frattempo, benvenuto, Theobroma! Barga ti aspetta.

(informazione commerciale)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.