Hell’s Gate Metzeler, al Ciocco è di scena l’inferno a due ruote

-

Torna Hell’s Gate Metzeler, l’attesa competizione internazionale di enduro estremo in programma nella Tenuta del Ciocco sabato 18 febbraio.

Con iscritti provenienti da tutto il mondo, la quattordicesima edizione della gara ideata da Fabio Fasola si conferma anche quest’anno come un evento di ampio richiamo e di grande valore agonistico.

130 piloti – il numero massimo di adesioni è stato raggiunto in un batter d’occhio – saranno chiamati a sfidarsi su un avvincente percorso completamente disegnato sulla montagna del Ciocco. I concorrenti dovranno affrontare vie impervie e ostacoli di impegno progressivamente crescente (anche artificiali, secondo la nuova tendenza), fino alla resa dei conti nell’inviolabile “Arena”, il teatro che, gremito di pubblico, fu il momento clou della competizione nel 2016.

Al centro della sfida di questa edizione la grande rivincita lanciata da Graham Jarvis, il fuoriclasse britannico detentore di ben quattro vittorie al Ciocco, al giovane campione sudafricano che lo scorso anno gli strappò lo scettro, Wade Young. Attese le performance dello spagnolo Mario Roman, che inaugurò proprio nel 2016 al Ciocco la sua carriera nell’enduro estremo, e di quel Diego Nicoletti che l’anno scorso, fino all’ultimo, fece trattenere il fiato a tutti i tifosi. Nell’elenco degli iscritti compaiono anche nomi di giovani piloti locali da tenere d’occhio, come Riccardo Piacenza e Valentin Nita.

Proprio l’ultima edizione insegna infatti che “la sfida dell’inferno” non ha un copione fisso e può aprirsi alla più bella e inaspettata delle sorprese.

La competizione va in scena interamente sabato 18 febbraio. Si inizia la mattina alle 8 con la gara eliminatoria, circa 40 chilometri, che servirà da “passaporto” per la fase del pomeriggio. Alle 16.30, infatti, i finalisti si disporranno sulla griglia di partenza per dare vita, tre ore dopo, al grande epilogo di Hell’s Gate Metzeler.

L’evento, portato a battesimo dal Ciocco, apre la sfida mondiale del World Hard Enduro Series, in qualità di evento “epic”. I biglietti d’accesso al Parco del Ciocco (ingresso con navetta) sono disponibili in prevendita su vivaticket.it (infoline: 0583 719401).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.