All’Hell’s Gate 2017 è ancora Graham jarvis

-

Si è conclusa con la vittoria di Graham Jarvis la quattordicesima edizione di Hell’s Gate Metzeler, andata in scena sabato 18 febbraio, nella Tenuta del Ciocco.

Il fuoriclasse britannico, già detentore di ben quattro vittorie al Ciocco, diventa così il recordman di una delle più attese competizioni di enduro estremo. Si piazza al secondo posto una giovane rivelazione, il sudafricano Travis Teasdale, seguito dal vincitore dello scorso anno, il connazionale Wade Young.

Con iscritti provenienti da tutto il mondo e complice un meteo perfetto, la gara ideata da Fabio Fasola e portata a battesimo dal Ciocco si è confermata anche quest’anno come un evento di richiamo internazionale e di grande valore agonistico.

101 i concorrenti che hanno dato il via alla gara eliminatoria del mattino: un percorso durissimo, un tracciato di circa 35 chilometri che, inerpicandosi sulla montagna del Ciocco e offrendo una gamma completa dei passaggi più caratteristi del fuoristrada, ha selezionato i trenta finalisti della fase pomeridiana.

Gli ostacoli (sia naturali che artificiali), proposti a raffica nella fase conclusiva, hanno reso sempre più incalzante il ritmo agonistico e premiato solo i fuoriclasse al momento della resa dei conti nell’inviolabile “Arena”, teatro gremito di pubblico e momento clou della manifestazione.
La nuova formula di Hell’s Gate Metzeler, inaugurata lo scorso anno e ulteriormente migliorata con l’introduzione di uno spettacolare settore naturale/artificiale adiacente all’ormai storica Arena Hell’s Gate ha incontrato i favori degli spettatori che, accompagnati dal meteo perfetto del sabato de Il Ciocco, hanno ancora una volta garantito il supporto essenziale per lo svolgimento della Competizione. L’Evento, portato a battesimo da Fasola e dal Ciocco in perfetta sinergia è, alla soglia ornai della quindicesima edizione già promessa come memorabile, indubbiamente una delle realtà più entusiasmanti nel panorama del Fuoristrada mondiale.

Domenica 19 febbraio, il divertimento è continuato per tutti gli appassionati con la motocavalcata Hell’s Gate Lite. Tra i partecipanti un nome di spicco: il ciclocrossista nonché campione olimpico Marco Aurelio Fontana.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.