A Fornaci una bella befana di solidarietà

-

Anche a Fornaci a tradizione della vigilia della befana è stata rispettata e da qualche anno a questa parte sta vivendo una nuova vita grazie all’impegno di tante persone di buone volontà e di tanti gruppi decise a valorizzare le tradizioni e la vita del paese.

A cura del gruppo “mamme e chitarre”; del Piccolo Coro Chiacchiere sonore, della Schola Cantorum, di Fornaci 2.0 e Incartati, è stato riproposto il tipico canto della Befana fornacina. Il principale obiettivo era quello di valorizzare e rafforzare una bella tradizione ed insieme a contribuire a fare solidarietà, a raccogliere denaro ed alimenti da devolvere in beneficenza.

Un bel gruppo, accompagnato dai musicanti, è stato formato grazie all’impegno tra gli altri della signora Rita Bonazinga, ma in generale di tanti fornacini che meritano un bel bravo ed ha girato tutto il paese, dalle case operaie fino a Fornaci vecchia, passando naturalmente lungo via della Repubblica.

Altri gruppi spontanei si sono poi formanti in paese, con la presenza alla fine di tanti bambini ed anche di tanti ragazzi che sono il futuro per tramandare la tradizione dei canti della Befana.

Per quanto riguarda il gruppo di cantori e musici, tutte le offerte in denaro raccolte saranno ora destinate alle opere dell’unità pastorale. I generi alimentari non deperibili che sono stati donati serviranno per la Colletta Alimentare ed alla fine è stato messo insieme davvero un bel po’ di roba.

Ringraziamo per queste foto che testimoniano la vigilai della befana a Fornaci, il nostro valido collaboratore Ivano Stefani e Rita Bonazinga che è stata così gentile da mandarci anche i suoi scatti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.