Petardi e fuochi d’artificio per Capodanno? “Evitiamoli”, ecco l’appello del sindaco

-

Nessun divieto anche quest’anno, ma comunque un invito, da parte del Comune ed in particolare del sindaco che ha scritto una lettera aperta ai cittadini, ad evitare lo scoppio di petardi e fuochi d’artificio durante la notte di Capodanno. Questo, oltre ad evitare potenziali rischi per le persone, anche e soprattutto per combattere quella che il sindaco definisce una vera e propria tortura nei confronti degli animali.

“Nell’inviare i migliori auguri di un buon 2017 – scrive Bonini – come Sindaco e a nome dell’intera Amministrazione Comunale, vi invitiamo, come già abbiamo fatto lo scorso anno, ad evitare petardi e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno. Questi, oltre a costituire un pericolo per l’ambiente e le persone, sono anche una vera e propria tortura per tutti gli animali.

Il buon senso e queste piccole attenzioni ci spingono a una civile convivenza, ad avere a cuore la salute ed il benessere degli animali che in queste occasioni soffrono in maniera particolare: il rumore dei botti, infatti, scatena una naturale reazione di spavento, può provocare danni alla salute e, in alcuni casi, può esporli al rischio di smarrimento come purtroppo è già avvenuto recentemente in comuni a noi vicini.

Confidando nella vostra sensibilità e sicuri della vostra collaborazione auguriamo ancora un buon anno”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.