Manutenzione strade, magazzino comunale e muri pericolanti. Affidati lavori per 50 mila euro

- Commenti disabilitati su Manutenzione strade, magazzino comunale e muri pericolanti. Affidati lavori per 50 mila euro

Il Comune di Barga ha assegnato con la fine del 2016 una serie di interventi di manutenzione strade ed altre infrastrutture. Le delibere sono state assunte il 30 dicembre scorso per un importo complessivo di circa 50 mila euro.
La prima delibera riguarda la necessità di effettuare alcuni interventi di ripristino e sistemazione scarpate in frana adiacenti alle strade comunali e completamento dei ripristini a seguito degli eventi calamitosi causati

dal vento del marzo 2015, relativi a viabilità e parchi e giardini oltre a ripuliture varie di mura urbane e strade comunali. I lavori sono stati affidati alla Soc. Coop.va La Montagna di Barga per un importo di circa 22 mila euro.
Un altro intervento, sempre legato ai danni causati dal vento del marzo 2015, riguarda il magazzino comunale di viale Casare Biondi, oggetto nei mesi scorsi anche di una interpellanza dell’opposizione per il suo cattivo stato di manutenzione.
Sono stati affidati alla Soc. Coop. Mediavalle Garfagnana di Pano di Coreglia i lavori per il ripristino di un tratto di canale di gronda della copertura del magazzino comunate e della guida del portone del magazzino per un importo di oltre 5 mila euro.
Alla ditta Bacci Paolo di Barga sono stati invece affidati alcuni lavori di asfaltatura di tratti di strade comunali consistenti nel rifacimento di tappeti bituminosi di usura e rattoppi ed interventi in generale per garantire l’efficienza delle strade urbane ed extraurbane; il tutto per un importo complessivo di oltre 10 mila euro.
E’ stato inoltre affidato l’incarico per il servizio di verifiche periodiche dell’impianto antincendio ed idraulico e per gli interventi manutentivi necessari sugli stessi impianti del Teatro dei Differenti nuovamente alla Società Cooperativa Mediavalle e Garfagnana di Piano di Coreglia per un importo di circa 5 mila euro.
Sono infine stati affidati alla ditta Tiziano Pandolfo di Barga i lavori per la demolizione di un muro pericolante lungo la strada che da Barga conduce a San Pietro in campo, in località S. Antonio e per il ripristino di alcuni tratti dei muri della strada soprastante di collegamento con il Villaggio UNRRA. Il tutto per un costo tortale di circa 4 mila euro.

Tag: , , , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia