Isola pedonale, negozi aperti, mostre e Babbo Natale vi aspettano a Fornaci

-

Giornata di gran festa a Fornaci per l’8 dicembre con una ottima occasione per cominciare a fare shopping natalizio.

A cura del Cipaf – centro Commerciale Naturale viene infatti organizzata una apertura straordinaria festiva che il pomeriggio, dalle 14 alle 20, vedrà anche la chiusura al traffico di via della Repubblica che diverrà una grande isola pedonale dove fare in tutta tranquillità lo “struscio” e andare alla scoperta dei negozi di Fornaci.

Il pomeriggio, dalle 15,30 in poi, in piazza IV Novembre arriverà la speciale carrozza di Babbo natale, con ovviamente Babbo natale pronto a ricevere piccini e grandi. In piazza ci sarà anche uno speciale mercatino artigianale legato al Natale e qualche banco lo si troverà anche lungo via della Repubblica assieme naturalmente a tutti i negozi di Fornaci.

Sempre giovedì 8 dicembre alle ore 16, presso le ex scuole elementari di Fornaci di Barga (Piazza IV novembre) si inaugura la mostra: “Cento anni in cento fogli: Fornaci di Barga e la metallurgica della Famiglia Orlando”.
La mostra, curata da Ivano Stefani e Sara Moscardini, ripercorre con fotografie e oggetti, la storia di Fornaci dalla nascita della S.M.I. agli anni ’60 del Novecento, con una particolare attenzione allo sviluppo urbano e sociale vissuto dal paese; saranno inoltre esposti alcune opere artistiche di autori di prestigio quali S. Nicholas Kraczyna, Tony Phillips, Marco Poma, Sandra Rigali, Caterina Salvi. Sarà un’occasione per la comunità fornacina di riscoprire la propria storia e le proprie vicende, con alcune immagini e video inediti.
L’esposizione è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Istituto Storico Lucchese sez. di Barga e Cento Lumi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.