Giulia Biagioni, da matricola a regina della mountain bike. Per lei la vittoria del MTB Toscana Tour

-

E’ stata davvero brava l’atleta barghigiana Giulia Biagioni, 25 anni, dipendente al supermercato Eurospin di Fornaci che ha compiuto una vera e propria impresa nel mondo della Mountain Bike agonistica vincendo in questi giorni l’MTB Toscana Tour, un impegnativo circuito di sette gare in giro per la Toscana.

Durante questo percorso Giulia, ha conquistato anche la maglia di campione provinciale e quella di campione interprovinciale (Pisa, Lucca, Livorno, La Spezia). Ha gareggiato alla Bacialla Bike di Cortona; alla Val di Merse a Rosia; alla Capoliveri Legend Cup all’Isola d’Elba, alla B King di Firenze; alla Straccabike di Pratovecchio e Montalcino. Su sette gare in sei è arrivata prima assoluta. Un risultato che ha ancor di più dell’eccezionale per il fatto che Giulia è al suo primo anno a livello competitivo in MTB.

Ma

evidentemente, nonostante la minore esperienza rispetto ad altre atlete, Giulia ha potuto contare su una grande voglia di far bene e sue capacità sportive che indubbiamente la pongono come una delle promesse della MTB al femminile della nostra Valle.
Giulia ha voluto commentare con noi questo risultato Con il pensiero rivolto a chi ha permesso questa affermazione: “vorrei rivolgere un particolare ringraziamento ad Andrea Bertoncini; è stato lui che mi ha inserito nel mondo della mtb, mi ha trasmesso la sua passione, mi ha insegnato, aiutato e supportato sia a livello fusico che mentale.
E’ stato faticoso seguire il tour e riuscire a vincere ma se ci sono riuscita il merito è solo suo… gli volevo dedicare questa vittoria”.

Che dire di più di Giulia, se non fargli i nostri immensi complimenti per questo risultato. Se li merita davvero tutti!

Brava!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.