Calcio terza categoria, il Filecchio si impantana in un lago di fango

-

La partita Vagli – Filecchio, come successo per altre gare in programma, era palesemente da rinviare per le pessime condizioni del campo sportivo di Pontecosi a causa delle abbondanti pioggie che hanno imperversato prima, durante e dopo il match.
Addirittura il perimetro di gioco è stato segnato manualmente pochi attimi dall’inizio e nonostante questo è rimasto poco visibile. Fatta la doverosa premessa il Vagli, da vera capolista, ha impresso ritmi alti alla partita trovando due autoreti clamorose con Corazza al 15° e Romiti al 20° e mentre il Filecchio cercava di riordinare le idee al 30° trovava anche la terza segnatura con un bel gol di Bertogli.
Ovviamente il campo, sempre più motoso, impediva geometrie calcistiche, costringendo le squadre a rifugiarsi sulla prestanza fisica e atletica, impoverendo la gara di giocate tecniche.
Sul finire del primo tempo, prima è bravo Wurach a salvare la propria porta e poi Massimo Cardosi a procurarsi un calcio di rigore e a trasformarlo al 40° ridando speranza ai suoi.

Fiducia che sale al 50° con il secondo gol personale dell’ attaccante filecchiese che rimette in discussione il risultato, che però non cambierà nonostante le buone occasione create dal Filecchio (cosi come il Vagli in due circostanze ha sfiorato la quarta segnatura negata soltanto dalla strepitosa prestazione del portiere ospite Wurach).
Vagli ottima squadra e con merito capoclassifica mentre il Filecchio, seppur sconfitto, esce a testa alta consapevole di una orgogliosa prestazione.

Vagli: Grassi, Massari, Balducci Iacopo, Banchieri (Pozzi), Rossi Cristian, Lucchesi, Nelli, Rossi Andrea, Biggeri (Magazzini), Bertogli (Coli), Chiriaco’ a disp. Balducci Alessio, Vergamini, Mogut, Orsetti all. Rossi Roberto

Filecchio fratres calcio: Wurach, Corazza, Prosperi (Notini), Romiti (Magri), Rocchiccioli, Mazzanti (Lemmi Mirco), Cecchini, Marchi, Casillo Marco, Cardosi Massimo a disp. Balducci Jonathan, Giammattei, Casillo Andrea,Mazzoni all. Lemmi Enrico
arbitro sig. Carrara (Lucca)
reti: 15° aut. Corazza, 20° aut. Romiti, 30° Bertogli, 40°(r) e 50° Cardosi Massimo

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.