Il melograno. La scommessa di Melissa per Barga vecchia

-

Tra tante notizie negative, tra tante preoccupazioni dovute a mesi che sono diventati anni difficili, di grande crisi anche per il nostro tessuto commerciale, fa piacere riportare notizie come questa. Sabato 1 ottobre a riaperto i battenti, dopo un primo esperimento estivo partito lo scorso mese di luglio, il negozio di abbigliamento per uomo e donna “Il Melograno di Melissa”. Rimarrà aperto tutto l’anno, affrontando anche la non facile prova dei mesi invernali, con l’intento di vincere la scommessa di poter lavorare anche in Barga Vecchia, approfittando delle potenzialità del centro storico di Barga e della sua vocazione turistica.

Una scommessa notevole, che merita si essere sostenuta proprio per il suo ottimismo.

Una scommessa in cui crede fermamente Melissa Pardi, commerciante di Pietrasanta che gestisce già a Fornaci due punti vendita in via della Repubblica, ma che è rimasta colpita dalle potenzialità di Barga e dal suo centro storico, tanto da volerci insediare questo nuovo negozio di abbigliamento: tutti capi alla moda e che si rivolgono ai giovani in particolare e che ben si addicono alla cornice e all’immagine ed alla vocazione del centro storico, con l’aiuto non da poco dei bellissimi locali dell’ex ferramenta Clerici in Piazza del Comune, messi a disposizione dalla famiglia di Giulia e Mario Riccardi che in questi anni li ha restaurati sapientemente.

Per l’apertura, con tanto di DJ set e supporto gastronomico della Bottega Da Aristo, non è mancata la presenza del sindaco di Barga Marco Bonini che ha fatto i complimenti e gli auguri a Melissa Pardi ed ha annunciato di voler sostenere la riapertura nel centro storico delle attività commerciali. Come? Sgravando ove è possibile sia coloro che intendano aprire una nuova attività a livello di imposte comunali; sgravando anche i proprietari di fondi se agevoleranno con prezzi economici ed altri aiuti, l’arrivo di nuovi operatori commerciali. Una buona idea.

Il sindaco Bonini ha anche annunciato che il Comune sta lavorando appositamente ad un progetto che prevede il recupero dei fondi che ci sono nel centro storico per far sì che possano diventare un punto di riferimento per nuove attività commerciali, ma anche per laboratori o altre mostre permanenti.

Comunque sia la scommessa di Melissa ci è piaciuta. Merita di essere sostenuta da tutti noi. In bocca al lupo al suo Melograno.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.