Calcio, partita la Terza Categoria. Ecco la cronaca del derby Coreglia – Filecchio

-

Coreglia e Filecchio fratres calcio, si sono affrontate per la prima volta nella loro storia calcistica in un campionato FIGC dando vita ad una gara emozionante.
Coreglia che dopo anni di onorata milizia in categorie superiori, riparte dalla terza cercando nuovi stimoli; sull’altra sponda, un Filecchio rigenerato nella “rosa” e nella struttura societaria, ha rivitalizzato entusiasmo in tutto l’ambiente.

Partono bene i filecchiesi, che giocando un buon calcio, creano due occasioni da gol con Romiti e Passini, ma Sartini compie interventi superlativi salvando la propria porta.
A passare in vantaggio però è il Coreglia con Filippo Casci, bravo a sfruttare un passaggio apparentemente innocuo.

La squadra di Lemmi non si disunisce e raggiuge il meritato pareggio al 43° con un gol capolavoro di Massimo Cardosi. Nel secondo tempo, su una ripartenza Coreglina, ancora Filippo Casci si presenta a tu per tu con Wurach che è bravo a chiudere lo specchio della porta in uscita ma che nulla può sulla seconda conclusione.
Reagisce il Filecchio che cerca e trova il pari al 93° con un gran gol di Passini scatenando l’euforia dei compagni e dei tifosi al seguito.

Sostanzialmente un risultato giusto al termine di un derby inedito, gagliardo ed emozionante.

Coreglia: Sartini,Santi, Malerbi,Casali (Donati),Fazzi, Casci A. (Moscardini),Rovai, Gonnella A. Casci F. Bini(Del Bianco) a disp. Nomellini, Gonnella S. Viviani, Pierantoni all. Grasseschi Filecchio fratres calcio: Wurach, Romiti, Cecchini, Amidei, Casillo A. Magri(Rocchiccioli), Montanelli ( Notini ), Cardosi P. Cardosi M. Passini, Casillo M. a disp. Balducci, Gianmattei, Lemmi M. Prosperi all. Lemmi E.
Arbitro sig. Simonelli (Lucca)
reti: 13°e 67° Casci F. 43° Cardosi M. 93° Passini
espulsi Gonnella A. (C) e Cardosi P. (F)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.