Calcio amatori, prima vittoria esterna per il GS Barga

-

Dopo due pareggi consecutivi il GS Barga torna dal campo di Diecimo con tre punti preziosi e fortemente voluti. La temuta pioggia concede un po’ di tregua.

GS in campo con Marchi tra i pali, Turicchi Capannacci e Cassettari in difesa, da destra a sinistra Rinaldi – Daja – Gaspari – Pieri – Casci, con Bartolomei e Nesi davanti. Partono bene i biancoazzurri (in realtà per l’occasione in maglia arancione): all’8′ cross di Rinaldi da destra, con Pieri che di testa mette alto di poco. Al 14′ una bella azione di Nesi sulla sinistra serve al centro Rinaldi, che sembra andare a botta sicura ma non riesce a insaccare, complice una pozza di fango: sugli sviluppi dell’azione palla fuori per Gaspari il cui bel destro viene deviato a fil di palo. GS Barga davvero vicino al gol nell’occasione.

Al 18′ si fanno vivi per la prima volta i locali, con una combinazione Fini-Pucci che di sinistro rientra e calcia fuori. Al 25′ punizione dal limite di Daja, alta di poco. Nell’intervallo già due cambi per mister Chiesa, con Mele e Biagioni che sostituiscono gli infortunati Gaspari e Cassettari.

Al 5′ bellissima palla di Nesi, che pesca Casci a due passi dalla porta, ma il nostro laterale sinistro viene deviato in angolo. Sul seguente angolo Pieri in scivolata dà l’illusione del gol alla panchina, ma è solo la rete esterna. Al 15′ ancora GS vicino al gol: dopo un’accesa mischia in area locale la palla carambola fuori area per il sinistro al volo di Daja, davvero a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Berti. Sei minuti dopo rovesciata a lato di Bartolomei, su buon assist di Nesi.

Si arriva al 27′, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore al GS per fallo di mano sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dagli undici metri Daja spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. Qualche brivido finale, soprattutto ripensando alle due beffe nei finali con Gruppo Storico e San Concordio, ma tutto si risolve con un paio di belle uscite di un attento Marchi.

Con la prima vittoria esterna in campionato, i ragazzi di Chiesa si portano a quota 9, in piena zona play-off, in una classifica comunque molto corta dove nessuno ha ancora tentato la fuga.

Il prossimo sabato si torna al J. Moscardini per GS Barga – Ricciano.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.