Inaugurazione L’Angolo dei Bambini | Red Telephone Box Barga

-

A poco più di un anno dall’apertura della più piccola biblioteca della Toscana, la red Telephone Box di Barga , dove i libri si prendono e si lasciano grazie al book crossing, ci sarà l’apertura di una sezione dedicata all’infanzia “L’Angolo dei Bambini“. Sabato 20 agosto alle ore 17 alla Red Telephone Box di Barga tutti i bambini 8ed anche i genitori) potranno partecipare portando e porta un libro da scambiare con gli altri bambini o da lasciare nella cabina per partecipare a bookcrossing.com! A seguire merenda tutti insieme, magari leggendo un bel libro!!

L’iniziativa è organizzata dalla pro Loco in collaborazione con l’Osteria Borgo1 e la Cartoleria Da Erina.

La mattina dello stesso giorno alle ore 10, verrà inoltre data una sistemata alla biblioteca più piccola della Toscana, togliendo tutti i libri e facendo una bella pulizia. La pro Loco cercherà inoltre di rendere più accogliente ed ordinato l’interno con cartelli e spiegazioni per i numerosi appassionati che si trovano spesso a curiosare intorno a questo piccolo, ma significativo luogo di interesse di Barga. Chiunque volesse dare una mano può presentarsi la mattina del 20.

Durante la giornata saranno anche messe a disposizione anche delle calamite raffiguranti Barga e la Red Telephone Box al costo di 4 euro presso i negozi di Barga, il ricavato delle cui vendita sarà interamente dedicato alla biblioteca più piccola della Toscana.

La Biblioteca più piccola della Toscana #RedTelephoneBoxBarga nasce nel luglio del 2015 da una collaborazione tra il Comune di Barga, la Pro Loco Barga, il blog Barganews, l’Edicola Poli e Tra Le Righe Barga, con l’intenzione di valorizzare una cabina del telefono britannica donata da un noto barga-scozzese, Mauro Cecchini, come simbolo dell’unione tra Barga e la Scozia. In poco più di un anno la biblioteca è stata riempita di libri, inizialmente dagli organizzatori, ma poi da chiunque passi dalle sue parti.

Ha anche suscitato la curiosità di centinaia di persone che molto spesso si fanno immortalare al suo interno. Non sono mancati volti noti come Massimo Polidoro, Bruno Gambarotta, Giulia Bevilacqua, Giulia Michelini, Fabio Genovesi, ma anche il parlamentare scozzese Marco Biagi e molti altri, basta fare una piccola ricerca su internet. Inoltre la cabina è diventata un punto ufficiale di scambio bookcrossing.com ed anche un luogo su Google maps e su Facebook.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.