In corso la fiera di Santa Maria e San Rocco

-

Ferragosto non è Ferragosto a Barga e nemmeno l’estate ha il solito sapore se non si prende parte alla tradizionale e centenaria fiera di Santa Maria e di San Rocco.
L’appuntamento, nella zona di Barga Giardino, è dal 15 al 17 agostoin un lungo ponte ricco di eventi religiosi, tradizioni, spettacoli e musica.
Pezzo forte della festa appunto la fiera che ogni anno è caratterizzata dalla presenza di centinaia di bancarelle che propongono mercanzie varie. Tutto è iniziato ieri15 agosto e si va avanti fino alla mattina compresa del 17 quando a Barga si festeggia San Rocchino.
A completare e ad animare queste intense giornate dell’agosto barghigiano non mancherà anche quest’anno l’iniziativa, divenuta ormai tradizione, promossa dal Comune di Barga e dai locali della zona. Nelle sere del 15 e 16 agosto, viene completamente chiuso al traffico Largo Roma che si trasforma in una grande pista da ballo con tanto di tavoli allestiti dagli esercizi pubblici del posto. E’ prevista, come negli anni passati, la partecipazione di grandi orchestre dei liscio. In più qualche sorpresa gastronomica a cura dei locali del posto.
Da non dimenticare inoltre l’appuntamento con la sagra del Fish and Chips allo stadio “Moscardini”, organizzata dall’AS Barga.
Per quanto riguarda l’afflusso di gente alla fiera ed in paese? Anche se non farà piacere, soprattutto ad alcuni (ma anchre a noi), un po’ meno degli scorsi anni con la speranza che oggi i numeri tornino a salire come da tradizione per San Rocco.
Di gente invece se n’è vista tanta in Largo RFoma, ieri sera, per il conseuto appuntamento con il banno con l’rocehestra di Antonio Maenza.
E di gente se ne registra tanta anche alle funzioni religiose che si susseguonmo nella chiesa di San Rocco.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.