Cade da un balcone a Coreglia. Giovane turista trasportato a Pisa col Pegaso

-

Un turista estone di 21 anni è rimasto gravemente ferito dopo la caduta dal balcone presso il residence Belvedere in loc. Monticino a Coreglia.

Il giovane, stamattina verso le 4,30, è caduto da un balcone e dopo un volo di quattro metri ha sbattuto violentemente la testa su un tavolo di marmo che si trovava sul balcone sottostante, dove poi è stato ritrovato. Ha riportato un forte trauma cranico ed alcune fratture oltre ad altri traumi al bacino, ma non sarebbe per fortuna in pericolo di vita..

Si trova ora ricoverato al Cisanello di Pisa, dove è stato trasportato con il Pegaso in codice giallo, che stamattina verso le 5,30 è atterrato allo stadio “Moscardini” di Barga, l’unico in zona abilitato all’atterraggio in notturna del velivolo di soccorso. A Pisa è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per escludere eventuali lesioni interne. A soccorrerlo, dopo l’allarme l’automedica del 118 ed il volontari della Misericordia del Barghigiano

Ancora i carabinieri della stazione di Coreglia, intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica, stanno mettendo insieme gli elementi per capire che cosa è successo anche se forse sarà solo il giovane a dire cosa è accaduto visto che in quel momento non c’era nessuno.

Per il momento ogni ipotesi resta in piedi: potrebbe essere caduto nel tentativo di saltare da un balcone ad un altro o forse perdendo semplicemente l’equilibrio e finendo nel vuoto. A dare l’allarme la madre ed il suo compagno, con i quali il giovane era giunto presso la struttura ricettiva di Coreglia da circa una settimana. Sono stati svegliati dalle sue grida. La caduta è stata avvertita anche da altri ospiti della struttura che sono accorsi in aiuto.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.