Book crossing a misura di bambino alla cabina telefonica rossa di Barga

-

A poco più di un anno dall’apertura della più piccola biblioteca della Toscana, la Red Telephone Box di Barga , dove i libri si prendono e si lasciano grazie al book crossing, oggi è avvenuta anche l’apertura di una sezione dedicata all’infanzia. Il tutto è avvenuto con una semplice cerimonia a base di tanti palloncini colorati e qualche cosa di buono da mangiare, grazie anche alla collaborazione dei negozi di Largo Biondi dove è avvenuta l’inaugurazione.

Sono stati così inseriti nella red telephone box i primi libri per bambini ed anche i bimbi ed i loro genitori potranno adesso partecipare portando un libro da scambiare con gli altri bambini o da lasciare nella cabina per partecipare a bookcrossing.com!

Ad inaugurare l’angolino dei bambini i componenti della Pro Loco che cura questa bella iniziativa che peraltro ha permesso di valorizzare quella cabina telefonica rossa, tanto gradita anche ai turisti che non mancano mai di farci un selfie od uno scatto ricordo.

Nella stessa mattinata i volontari della Pro Loco avevano invece dato una sistemata alla biblioteca più piccola della Toscana, togliendo tutti i libri e facendo una bella pulizia. Si è reso inoltre più accogliente ed ordinato l’interno con cartelli e spiegazioni per i numerosi appassionati che si trovano spesso a curiosare intorno a questo piccolo, ma significativo luogo di interesse di Barga. Durante la giornata sono state anche messe a disposizione delle calamite raffiguranti Barga e la Red Telephone Box. Le trovate al costo di 4 euro presso i negozi di Barga; il ricavato sarà interamente dedicato alla valorizzazione di questo piccolo.grande luogo di cultura e lettura di Barga.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.