Al Ciocco la prima unione civile della provincia. Sono le nostre concittadine Caterina e Sandra

-

Sarà celebrata il 14 agosto al Ciocco dal sindaco di Barga Marco Bonini la prima unione civile della provincia di Lucca, quella tra Sandra Rigali e Caterina Salvi, legate da una storia lunga 15 anni in cui hanno convissuto arte e vita.
Pittrice l’una, fotografa l’altra, hanno da sempre un forte legame affettivo con il territorio e raccontano luoghi, persone e tradizioni della zona attraverso immagini e dipinti, con l’occhio delicato di chi ha scelto di costruire qui la propria vita.
Sarà una festa ma senza folclore“, precisano le due artiste, che hanno voluto chiamare l’evento “Civilmente”, sottolineando così il traguardo sia personale che civile di questo giorno.
Per l’occasione, saranno coinvolte varie aree della Tenuta del Ciocco, polo turistico alberghiero immerso in 600 ettari di parco naturale.
Alla cerimonia seguiranno aperitivo al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA e cena alla Taverna dello Scoiattolo. Si esibiranno Emma Morton, cantante di origini scozzesi ma barghigiana d’adozione, e il musicista Luca Giovacchini, amici di vecchia data della coppia.
Il fatto di far parte di un momento così importante ci lusinga profondamente”, spiega Alessandro Stefani, responsabile Marketing & Communication del Ciocco Tenuta e Parco. “A Sandra e Caterina vanno i nostri auguri più sinceri”.
Se a livello nazionale siamo sicuramente soddisfatti del traguardo raggiunto dal nostro Paese con l’approvazione di una legge che tutela le unioni civili, a livello locale siamo ancora più gratificati dal fatto che il nostro sia uno dei primi Comuni a celebrare questo evento” – afferma il sindaco di Barga, Marco Bonini –. “Si tratta della prima unione civile di Barga ma soprattutto si tratta dell’unione tra due belle persone che collaborano da sempre con l’amministrazione comunale per la crescita culturale e turistica della Valle e che suggellano un momento atteso da tempo. Sarà quindi per me un motivo di orgoglio dare il via ufficiale al nuovo registro delle unioni civili”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.