Podismo a Filecchio: è record di presenze!

-

La XXVIII edizione del trofeo podistico lucchese a Filecchio, per la gioia degli organizzatori, ha registrato il record di iscritti (1045) superando la soglia dei mille già sfiorata nelle passate edizioni. L’ obiettivo raggiunto, certifica la bontà organizzativa del G.S. Fratres Filecchio che insieme alla Misericordia Loppia-Filecchio, ai donatori di sangue e alla Pro Loco, proponendo percorsi alternativi ma comunque propositivi per impegno agonistico e bellezze naturalistiche, ha richiamato molti podisti provenienti anche dalle provincie gemellate al trofeo lucchese.

Parallelo alla XXVIII campestre, il 12° trofeo Romolo Casani, a suggellare il riconoscimento che Filecchio nutre per i suoi concittadini.

Apprezzata dai più, l’oculatezza del G.S. Fratres, nell’ abbinare l’aspetto sportivo a sana cultura creando un tracciato, sia per gli specialisti delle corse a piedi, ma sfiorando luoghi di richiamo culturale come le chiese di Loppia, Pedona e Tiglio Alto regalando cosi scorci suggestivi.

All’ arrivo polenta incaciata per tutti risultando inequivocabilmente prima assoluta nel settore culinario. Fra i commenti di fine gara, oltre ad alcuni costruttivi, anche quelli che dicevano: “E’ meritato venire, bisogna tornarci”… i record si costruiscono cosi!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.