Live in Barga, avvio con vento e freddo

-

Inizio un po’ sfortunato per Live in Barga 2016, ovvero la festa del centro storico di Barga. Dopo tanti giorni di bel tempo e di caldo piacevole anche la sera sono arrivate le nuvole, qualche goccia di pioggia e soprattutto un vento che ha fatto scendere di diversi gradi la temperatura, tenendo lontano un po’ di pubblico dalla prima serata dell’evento clou dell’estate mondana barghigiana.

Comunque sia per il resto è stato tutto come da programma, con l’avvio del festival letterario Tra le righe di Barga, di cui parliamo in altro articolo, i tanti concerti svoltisi nelle varie piazzette e l’offerta ricettiva e gastronomica dei locali e delle associazioni che coordinano le varie “piazzette”.

Grazie alla cura della Pro Loco, principale organizzatore di Live in barga con il supporto del Comune, anche qualche bancarella artigianale che non ci stava male in giro per il centro storico.

Tra le novità di questa prima serata, oltre all’inaugurazione anche di una mostra d’arte e della mostra dei cinquant’anni del CAI, anche l’apertura di un temporary shop nel centro storico di Barga. proprio nei giorni scorsi era partito il dibattito sulla poca presenza di negozi nel castello di Barga, nonostante la sua vocazione turistica. La prima risposta ed anche il primo valido esempio da seguire, è arrivata da Melissa del negozio di abbigliamento Il melograno di Fornaci, che nel bel fondo messo a disposizione da Mario e Giulia Riccardi in piazza Salvi, ha aperto appunto un temporary shop con abbigliamento uomo-donna; tutto a venti euro.

Sarà aperto la sera almeno fino ad agosto o settembre. Buon lavoro ed auguri di successo.

Per quanto riguarda la proposta musicale di Live in Barga, dopo i concerti dei Bambini dell’Asilo – Piazzale Fosso; The Strangers – Piazza Angelio; Pacini Fazzi Editati – Piazza SS. Annunziata; Bangover Trio – Terrazza Stanze Della Memoria; Three Big No(i)ses – Orto Della Misericordia; Aristodemos – Piazza Del Comune ecco tutti gli appuntamenti di questo fine settimana.

VEN 15 LUGLIO

Renato Zero cover band – Piazzale Del Fosso

Mr. Funky – Piazza Angelio

Predarubia – Terrazza Stanze Della Memoria

Gold 5 – Orto Della Misericordia

SAB 16 LUGLIO

Enoband – Piazzale Del Fosso

Guerrieri della Notte – Piazza Angelio

Nanni e Sandra show – Piazza del Comune

Rumori Molesti – Terrazza Stanze Della Memoria

La serpe d’oro – Orto Della Misericordia

DOM 17 LUGLIO

Betta Blues society Trio – Piazza Dell’Annunziata

Blues Foundation – Piazza Angelio

Enoband – Terrazza Stanze Della Memoria

Bang band – Orto Della Misericordia

Vi ricordiamo anche le principali “piazzette” che sono quelle degli Orti della Misericordia, sotto la gestione della squadra amatori di Castelvecchio; la terrazza delle Stanze della Memoria, gestita dai Gatti randagi, piazza del comune, gestita dalla mescita Da Aristo e dal caffè Capretz, Piazza Angelio, gestita dall’Osteria; piazza della SS: Annunziata sotto la gestione della Locanda di mezzo e della Gelateria; piazzale del Fosso, sotto la gestione del Bar del Paolo Gas. Alla Vignola funziona come tutti gli anni la bella proposta gastronomica gestita dalla parrocchia. Tante proposte anche presso gli altri locali del centro storico.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.