Anche George Biagi tra gli atleti testimonial della campagna regionale sulla donazione del sangue

-

(foto ZebreRugby.eu)

Anche l’atleta azzurro barghigiano George Biagi tra i testimonial a fianco della Regione Toscana nella campagna comunicativa “Per vincere bisogna dare il sangue” voluta dall’ente regionale e volta a sensibilizzare la popolazione sulla donazione del sangue.

Tante le associazioni di donatori del territorio a supporto dell’iniziativa: ANPAS, AVIS, CROCE ROSSA e FRATRES , unite in una unica squadra a sostegno della campagna per la donazione rivolta soprattutto ai giovani.

Ieri, 16 maggio, a Firenze, Biagi ha preso parte alla presentazione della campagna di cui sono protagonisti in qualità di testimonials tanti sportivi facenti parte delle più prestigiose società sportive della regione. Tra gli sport che hanno aderito alla campagna anche il rugby ben rappresentato nel progetto dal comitato regionale toscano ed anche dagli atleti delle Zebre Rugby di Parma, formazione di cui Biagi è il capitano.

Biagi ha rappresentato in qualità delle Zebre Rugby i propri compagni nella sala Pegaso della Regione Toscana insieme a tanti campioni del mondo dello sport toscano di tante discipline sportive coordinate grazie al supporto del CONI, dal calcio a basket, pallanuoto, pallavolo e scherma.

Sono stati in tutto quattro giocatori del XV del Nord-Ovest a posare come testimonials della palla ovale in una della tante declinazioni grafiche che campeggeranno sulla stampa e nelle pubblicità stradali in tutta la regione. La scelta non è stata a caso: i quattro atleti bianconeri hanno vestito i colori azzurri della nazionale italiana. Il primo e quello a noi più vicino è appunto la seconda linea George Biagi insieme all’apertura Carlo Canna, il flanker Paul Derbyshire ed il pilone Andrea Lovotti. Peraltro sia Biagi (di Barga) che Derbyshire (di Piombino) sono due toscani doc e quindi la loro partecipazione alla campagna è stata un motivo in più di soddisfazione.

“E’ un piacere per noi atleti prestare la nostra immagine di sportivi per spingere i giovani verso campagne importanti come questa – ha spiegato alla stampa proprio George Biagi –

Noi rugbisti il sangue lo doniamo anche in campo ogni fine settimana. Quest’anno il Sei Nazioni non è andato bene, ma tra pochi giorni la nazionale andrà in un’importante tournée nel continente americano cercando di raccogliere qualche vittoria”.

(source)

Tutte le info sulla campagna sul sito ufficiale: www.regione.toscana.it/donareilsangue

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.