A Porcari dal 21 maggio c’è In Contemporanea. Tanti artisti locali presenti

-

La collettiva di arte contemporanea In Contemporanea Porcari, giunta alla sua quarta edizione, inaugura da sabato 21 maggio raccontando le idee di autori noti e talenti emergenti suddivisi nelle diverse categorie: pittura, fotografia, scultura e video arte.

Selezionati con un bando internazionale, sono quarantanove gli artisti che espongono alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi concorrendo all’assegnazione del Premio DS Smith per la cultura, uno per ogni categoria artistica. Per la Fotografia: Alessandro Severi, Barbara Rossi, Davide Monciatti, Florian D’Angelo, Francesca Giannelli, Giorgio Franchi, Golsa Golchini, Ivanna Sanchez Moretti, Simone Letari, Lorenzo Breschi, Massimiliano Ranuio, Mauro Castellani, Michele Seghieri, Stefania Piccioni, Stefano Tommasi, Ugo Sansone. Per la Pittura: Alessandra Carloni, Beatrice Basile, Edoardo Stramacchia, Elio Lutri, Enrico Bovi, Fabio Adani, Gigliola Caviglia, Giuseppe Sinesi, Jacopo Da san Martino, Laura Gasparini, Mara Angeli, Marco Lami, Massimo Serra, Monica Spicciani, Nicodemo Dell’Aquila, Shirley Parker Gore, Stefano Accorsi. Per la Scultura: Candida Abbondio, Carlo Sciff, Cesare Giovacchini, Daniele Guidugli, Eugenio Donato, Ezio Cicciarella, Fabio Maestrelli, Giulia Santarini, Liala Polato, Paolo Vannucchi, Roberto Giansanti, Tiziana Mariotti. Per la Video Arte: Davidd D’Addario, Lorenzo Simonini, Manuele Moriconi, Nicol Claroni.

Dopo la preview dello scorso anno della rassegna di video arte “Identità è diversità”, curata da Maurizio Vanni, già presentata alla IV edizione della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea del Fin del Mundo in Cile, la mostra In Contemporanea Porcari si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla video arte, supportata da importanti collaborazioni con il video artista Marcantonio Lunardi, il video maker e Responsabile Ufficio marketing & Communication de Il Ciocco Alessandro Stefani e in rappresentanza dell’Ufficio Cultura del Comune di Porcari Marzia Russo.

Ma le novità non sono finite, infatti, quest’ anno l’esposizione approda anche all’estero: gli artisti vincitori del Premio avranno l’opportunità di esporre le proprie opere nella Cappelle della Maison Citoyennete, nel comune di Carmaux in Francia.

In Contemporanea Porcari, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è organizzata da Associazione culturale Venti d’Arte con il patrocinio del Comune di Porcari e il main sponsor, l’azienda cartaria Ds Smith.

La MOSTRA resterà aperta dal 21 maggio all’11 giugno con orario: da martedì a domenica 10,00/13,00 – 16,00/19,00. Il giorno 11 giugno la mostra chiuderà alle h.13.

Per info: incontemporaneaporcari@gmail.comwww.ventidarte.com

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.