Il Barga vince il derby e ora si gioca tutto ai playout

-

Barga: Gonnella, Mutigli, Biagioni,Ghafouri, Pucci, Poletti (Cavani), Giusti, Pozzi, Balducci (Gavazzi), Canelli, Piacenza S.

Fornaci: Mannini, Tardelli ,Michelini(Bernicchi), Toni, Versanti, Frugoli, Nardini(Puccetti), Romano, Spinu, Giuliani(Villa), Piacenza M.
Arbitro: Carlini di Pontedera
Reti: 3° Tardelli – 35° Pozzi – 79° Gavazzi

Il Barga chiude il suo campionato regolare vincendo il derby contro il Fornaci per 2-1 ma dovrà sudare la sua salvezza nei playout già da domenica prossima al Moscardini contro il Gallicano, e non sarà facilissimo.

Oggi contava solo un risultato e dopo un primo tempo inguardabile finito 1-1, alla fine del primo tempo ci sono volute le urla dell’ allenatore Nardini per svegliare i suoi da un torpore generale e farli responsabilizzare maggiormente. La ripresa è stata migliore ma insomma da una squadra che vuole salvarsi, bè ci vogliono prima di tutto ” attributi ” e tanta voglia di non mollare mai. Speriamo che queste qualità arrivino subito domenica prossima.
Venendo alla cronaca del derby, onore al Fornaci che già retrocesso in terza categoria ha giocato la sua onesta partita, dimostrando buone qualità e forse se i rossoblù si fossero svegliati prima, sicuramente avrebbero potuto raggiungere almeno i play out. Al 3° gli ospiti passano subito in vantaggio con una punizione di Tardelli, ma il Barga si getta in avanti e seppur con tanta confusione perviene al pareggio con Pozzi ( uno dei migliori ) con un destro che supera il giovane portiere Mannini.
Nella ripresa il Barga tenta di vincere la gara premendo sull’ acceleratore e a undici minuti dalla fine Gavazzi, subentrato nella rièpresa trova il diagonale che dal successo agli azzurri.
E come detto domenica subito playout al ” Moscardini ” contro il Gallicano, con un Barga che parte ” favorito ” sulla carta da due risultati su tre ( pareggio e vittoria ) mentre i bianconeri di Bacci dovranno solamente vincere.
Ci aspettiamo una bella partita sportiva ma sopratutto i tifosi del Barga si aspettano una squadra con carattere, mordente e veri ” attributi “.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.