I Mercantidarte presentano “Benvenuti in Casa Gori”

-

I Mercantidarte sono pronti per tornare in scena: sabato 27 febbraio (ore 21.15) presenteranno presso il Teatrino Giovanni Pascoli un vero e proprio cult della commedia: “Benvenuti in casa Gori” di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti.

Benvenuti in casa Gori, da cui è stato tratto anche un film pluripremiato, così come i successivi episodi della Trilogia dei Gori (Ritorno a casa Gori e Addio Gori), costituisce ormai un classico del repertorio nazionale, grazie anche a una tournée durata ininterrottamente 22 anni, e con numerose compagnie dialettali e non, che da un decennio lo rappresentano anche in forma corale.

E’ la cronaca di un pranzo di Natale realmente accaduto il 25 dicembre del 1986 in casa della famiglia Gori, domiciliata in Pontassieve, un grosso paese situato a 15 Km a nord-est di Firenze. Durante lo svolgersi del pranzo, fra una portata e l’altra, aspettando che la televisione mandi in onda la benedizione “Urbi et orbi” del Papa, emergono i problemi esistenziali dei commensali.
Diretti dalla regia di Carla Riani, in dialetto toscano, gli attori racconteranno la cronaca del pranzo di Natale della famiglia Gori, non mancherà qualche spunto di riflessione ma la compagnia, come sempre, assicura tante risate.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi l’erboristeria le Centerbe di Fornaci di Barga, Via della Repubblica.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.