Shaker & padelle 2, un successo che va avanti

-

(Foto genmtilmente fornite da Stefano Cosimini che ringraziamo)

Il venerdì, dal 15 gennaio al 19 febbraio giorno della finalissima, all’Antico Caffè Centrale… il Sogno di Fornaci, tiene banco “Shaker & padelle” – si tratta della seconda edizione – una gara a coppie dove uno cucina e l’altro prepara un cocktail.

Venerdì 22 gennaio la “singolar tenzone” ha visto protagonisti “I marziani” Stefano Cosimini – Martina Palagi , “L’improvvisate” Martina Stefani – Lisa Lucchesi, “Raphael e l’Annina” Raffaele Caliendo – Anna Nisticò e “Millansia” Chiara Millo – Antonio Millo.

La prima coppia ha presentato il piatto “Tagliatelle in crema di gamberi al brandy” abbinato a un “Cocktail Champagne”; la seconda ha proposto un “Filetto di maiale all’aceto balsamico su letto di rucola e scaglie di grana” con il drink “Spritz aromatizzato all’aceto balsamico”; la terza ha preparato gli “Spaghetti al vino rosso” con un “Americano”; la quarta ha servito un “Petto di pollo in agrodolce” con un “Aperol sour”.

Presentatore della competizione Stefano Corazza.

I concorrenti sono stati giudicati dal noto Claudio Menconi, da Carlo Celestini, da Abramo Rossi che ha realizzato anche un servizio tv e da Mario Roventini. La votazione della giuria di qualità è stata integrata dal giudizio, sull’aspetto e sui profumi, del pubblico presente.

Si è aggiudicata l’opportunità di accedere alla finale la coppia de “I marziani” con 229 punti. Il pass per quella ultima serata sarà dato anche alla seconda miglior classificata.

Ivano Stefani

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.