La scomparsa di Pierluca Rossi

-

Oggi se n’è andato un grande uomo ed un grande giornalista. A 54 anni si è spento all’Ospedale San Luca di Lucca, Piierluca Rossi di Castelnuovo Garfagnana, uno dei documentaristi più conosciuti d’Italia. È stato in 120 Paesi. Ha attraversato in bicicletta i 200 chilometri del ghiacciaio Vatnajokull, in Islanda. Ha volato in parapendio sulle dune del Temet, in Niger. Ha viaggiato con tutti i mezzi ed ha visto il mondo più spettacolare, più intenso, più affascinante ed a volte anche più terribile. .

Una vita, sempre in movimento, che nemmeno la terribile malattia che lo aveva colpito alcuni anni fa era riuscita a fermare. La sclerosi ha preso di giorno in giorno il sopravvento sulla sua possibilità di continuare a viaggiare nel mondo come aveva sempre fatgto, ma non sulla sua voglia di viaggiare e far conoscere il mondo, non sulla sua forza, sul suo impegno continuo; negli ultimi anni per rendere migliore il viaggio o la semplice vita in città di chi affronta le immense difficoltà di un handicap.

Il suo troppo breve viaggio terreno è durato fino ad oggi. Quando Pierluca ha deciso di dire basta. Almeno a questa vita che gli ha riservato un destino così crudele, ma sempre affrontato con grande coraggio e determinazione

Addio, Pierluca. Rimarranno di te e del tuo essere, immortali, le tue bellissime immagini, i tuoi racconti, le tue parole.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.