Al Barga Jazz Club la “Gaudats Junk Band”

-

Al Barga Jazz Club venerdì 29 gennaio (ore 21,30) una band molto particolare: la Gaudats Junk Band, un’orchesta che si caratterizza per la scelta di utilizzare strumenti musicali creati con materiale di scarto.

Al progetto “Gaudats Junk Band” aderiscono personaggi molto conosciuti come Marco Bachi (bassista della Bandabardò) ed il frontman Rick Hutton, volto di Videomusic negli anni ’80-’90, conduttore radiofonico e presentatore del “Porretta Soul Festival”. Insieme a loro: Daniele Guidotti (Gaudats), Paolo Sodini, Stefano Masini, Luca Pucci, Beatrice Mazzanti, Giuseppe Nannini, Giovanni Degl’Innocenti, Fabio Bartolomei, Matteo Sodini, Mauro Briganti, Cristiana Cattani, Piero Perelli, Andrea Guzzoletti.

Il gruppo è nato da un progetto ideato da Daniele “Gaudats” Guidotti ed è formato da musicisti provenienti da esperienze musicali più disparate grazie alle quali si è costituito un piccolo ‘melting pop’ artistico che contribuisce a dar vita ad un sound del tutto particolare.
Lo show, propone la rivisitazione in chiave “Junk” di famosi brani sia italiani che stranieri, spaziando trasversalmente tra i generi a dimostrare che molto è possibile con un po’ di entusiasmo e di “follia”.

I musicisti si esibiscono, coerentemente, con abiti forniti dall’emporio del riuso solidale “Daccapo” di Capannori.
Lo spettacolo non ha solo l’interesse fornito da improbabili strumenti realizzati con materiale destinato allo scarto, ma è strutturato in modo da risultare coinvolgente per il pubblico, il quale, viene costantemente invitato ad interagire con la band.
Da non perdere.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.