Con Galli, Pestuggia e Giuliani la prima cena del Viola Club Barga

-

Presso il ristorante Il Bugno di Fornaci di Barga (LU) si è svolta giovedì 3 dicembre la prima cena sociale del Viola Club Barga, nato nel luglio del 2015.

Circa 120 i partecipanti e nutrita la presenza di ospiti graditi: Giovanni Galli, portierone della Viola dal ‘77 all’86 con 259 presenze, con il quale Barga ha un rapporto particolare visto la cittadina ospitò nell’80 e ‘81 il ritiro di quella formazione di cui faceva parte anche Giovanni. Come non ricordare che proprio nel campionato 1981-82 con il club viola lottò per lo scudetto, conteso alla Juventus fino all’ultima giornata?

Assieme a Giovanni Galli anche la gradita presenza del direttore di ViolaNews Saverio Pestuggia, voce di spicco anche della redazione sportiva del Pentasport nelle trasmissioni su Radio Bruno.

Con loro anche il barghigiano ex bomber della squadra locale, Mariano Giuliani, oggi allenatore della formazione 2006 della Fiorentina, ed infine il sindaco di Barga, Marco Bonini. A fare gli onori di casa il presidente del club, Vincenzo Cardone ed i presidenti onorari Franco Barbetti e Lido Adami.
Immancabile il taglio di una speciale torta copn la formazione ideale della Viola di tutti i tempi, offerta per l’occasione dalla Farmacia Simonini. Ottima alla fine l’organizzazione dell’evento, coordinato e gestito da tutto il consiglio del Viola Club Barga.

La serata è stata un modo per rafforzare i rapporti tra i soci del club che ad oggi sono 170, ma anche per contribuire tutti insieme a qualche cosa di utile: sono stati raccolti 400 euro donati alla Fondazione Niccolò Galli.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.