Panzani e Baldacci chiudono bene il tricolore rally

-

Luca Panzani, affiancato dalla barghigiana Sara Baldacci ha terminato nel modo migliore il Campionato Italiano Rally, lo scorso fine settimana, al Rally 2 Valli a Verona.
Alla seconda gara con la nuova Renault Clio R3 T della Gima Autosport, il portacolori della Pistoia Corse ha terminato l’impegno in settima posizione assoluta, secondo di classe e secondo anche nella classifica del Trofeo Renault Clio (dove era al debutto), dietro al vincitore Luca Rossetti.
Panzani e Baldacci, reduci dal quarto posto assoluto al recente Rally di Camaiore, gara con cui hanno avviato l’apprendistato con la nuova vettura, hanno lavorato con impegno nel cercare di “vestirsi” quanto più possibile la vettura, con la quale è oramai deciso che parteciperanno al tricolore 2016 concorrendo per il titolo “produzione” oltre che per il Trofeo Renault Clio.

Non vi erano aspettative di classifica, per la difficile gara veronese, ma solo un programma sistematico di lavoro in quanto l’impegno ha fatto parte di un percorso di test che deve portare la nuova Clio ad uno step ottimale di affidabilità e competitività. Ottime le sensazioni in linea generale da parte del driver, che con il conforto anche dei riscontri cronometrici esibiti ha capito di essere partito per la strada giusta. Ciò in considerazione che gli avversari di categoria incontrati, piloti di grosso calibro come l’ex Campione Europeo Rossetti ed il neo Campione “Produzione” Ferrarotti, avevano sulle spalle ben oltre 1000 chilometri di esperienza, contro i suoi attuali circa 300.
Il lavoro da svolgere durante l’inverno è dunque tracciato, la determinazione e l’impegno della squadra e della scuderia che supportano Panzani e Baldacci nella loro attività sono al massimo, puntando ad arrivare a risultati importanti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.