Gatti Randagi-Massa Macinaia 3-1 (Fabbri 2, Talini) – 6a giornata

-

I Gatti affrontano nella sesta giornata di campionato il Massa Macinaia, non si arresta la serie di infortuni dei biancoverdi, che devono fare a meno di ben otto giocatori più alcuni assenti giustificati. Mister Mori può comunque mettere in campo una formazione di tutto rispetto, in virtù dell’ampia rosa a disposizione, nei primi undici scendono in campo: Orsucci, Bonaccorsi D., Dianda, Nero, casci, Reverberi, Innocenti, Romiti, Rinaldi, Fabbri, Novella.

L’avvio della partita è a ritmo blando, i Gatti controllano il possesso della palla e gli ospiti si limitano ad indietreggiare cercando il contropiede. Dopo un quarto d’ora i Gatti passano, bel traversone di Romiti che pesca Fabbri solo in area di rigore, la deviazione di testa è vincente e non lascia scampo al portiere. I Gatti cercano di trovare il raddoppio, ma la manovra non è fluida come di consueto. Il Massa in uno dei rari contropiedi conquista un calcio di punizione dal limite, la conclusione dell’attaccante ospite non lascia scampo ad Orsucci andando a cogliere il sette del secondo palo. I Gatti accusano il colpo, il Massa prova ad alzare la linea dei difensori, ma non lo fa in maniera adeguata. Prima Fabbri viene fermato in posizione di fuorigioco quanto meno dubbia, poi su un bel lancio di Novella si invola da solo verso la porta, anticipa il portiere e riporta in vantaggio i biancoverdi. In chiusura di primo tempo ancora Fabbri sfrutta un lancio dalle retrovie, ma viene fermato fallosamente al limite dell’area dall’ultimo difensore ospite, punizione ed espulsione del difensore. Lo stesso Fabbri si incarica di battere la punizione, il tiro è forte e rasoterra, ma il portiere con un buon riflesso devia la palla in calcio d’angolo. Purtroppo pochi secondi prima che finisca il tempo, si registra l’ennesimo serio infortunio, Romiti si accascia al suolo vittima di uno strappo al polpaccio, per lui la prognosi recità ben due mesi di riposo. In bocca al lupo.

La seconda frazione di gioco vede l’ingresso di Bertolozzi per Romiti, la partita viaggia a ritmo lento sugli stessi binari del primo tempo. Entra anche Biagioni M. per Novella, ma poco dopo deve lasciare il campo per un entrata assassina di un centrocampista ospite, tocca a Guidi prendere il posto del neoentrato. Altra sostituzione entra Talini per Innocenti, proprio grazie un lancio del centrocampista appena entrato Fabbri si procura un calcio di rigore. Si incarica del tiro Talini che spiazza il portiere e mette il risultato in cassaforte. I Gatti hanno anche l’occasione per arrotondare ulteriormente il risultato, ma Talini prima ed Biagioni E., appena entrato per Fabbri, non riescono a deviare un bel cross di Rinaldi.

Il prossimo turno vede i Gatti impegnati di lunedì sera sul campo del Chiesina 2010.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.