A Mologno nuovo direttivo per il Comitato Paesano

-

Dopo sedici anni ininterrotti, praticamente dalla sua fondazione, il Comitato Paesano di Mologno, sodalizio che in tre lustri si è occupato di eventi per il paese e raccolte fondi, ha cambiato i suoi vertici.

Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta l’assemblea dei soci (che per statuto si tiene ogni quattro anni) per eleggere gli organi reggenti. Cinzia Tartarolo, dal 1999 presidente del Comitato, ha deciso di lasciare per dare spazio a forze nuove, e favorire l’ingresso dei giovani del paese. Il nuovo presidente è stato individuato in Alessandro Zanella, giovane molognese da anni volontario nelle varie manifestazioni, e animatore della serata

“Cadono le stelle”. Vice presidente è Claudio Martini, all’interno dell’associazione sin dagli arbori e che garantirà esperienza. Maura Dini invece sarà la segretaria. Il direttivo poi è stato rinnovato parzialmente, per consentire il ricambio generazionale, ma i volontari sono già al lavoro per organizzare al meglio la “Mondinata in piazza”, in programma domenica 18 ottobre all’esterno della stazione ferroviaria. Così come saranno garantite le manifestazioni classiche quali la “Cena per le vie del paese in memoria di Alberto e Mariarosa”, la “Festa dei nonni”, l’attesissimo spettacolo “Cadono le stelle” e la “Festa paesana”, che quest’estate non è stata realizzata, ma sicuramente tornerà dalla prossima stagione.

In tutti questi anni, il Comitato si è dato da fare per finanziare con raccolte fondi le varie associazioni di ricerca medica, oppure aiutare soggetti in difficoltà, e i locali dell’ex scuola elementare continueranno ad essere un punto di riferimento per tutti.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.