Nasce il circolo Arci Garfagnana

-

Si è costituito nelle settimane scorse a Castelnuovo, il primo circolo Arci della Garfagnana.

L’iniziativa, promossa da un gruppo di residenti nella zona, in collaborazione col direttivo del Comitato territoriale di Lucca, nasce dall’intento di creare un presidio socio – culturale sul territorio, per dar vita a momenti di partecipazione, confronto e riflessione finalizzati al coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica.

Il direttivo del circolo è composto da Massimiliano Piagentini [presidente], Veronica Prosperi [segretaria], Gabriele Accorsini, Claudio Mazzei, Frida Morganti, Andrea Salvoni e Vanessa Valdrighi [consiglieri].

Il primo incontro pubblico dell’associazione è già fissato e avrà come tema i diritti delle coppie gay e lesbiche.

Venerdì 2 ottobre, alle 21.15, a Castelnuovo, presso la sala della Consulta Giovanile, in Piazza delle erbe, sarà proiettato il docu–film “Lei disse sì”, storia del matrimonio [in Svezia] di due ragazze fiorentine, Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpaa, quest’ultima metà fiorentina e metà svedese.

Al termine della proiezione, seguirà un dibattito con le due protagoniste e con la regista, Maria Pecchioli. L’ingresso è gratuito.

“Lei disse sì”, ha riscosso molto successo e il 29 settembre sarà proiettato alla Camera dei Deputati, alla vigilia della discussione in Parlamento della legge sulle unioni civili.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.