Incidente KME. L’azienda: “non accettiamo osservazioni sul nostro impegno per la sicurezza

-

“La società non accetta in alcun modo osservazioni relative all’impegno profuso in tema di sicurezza ed ambiente e ribadisce di essersi sempre mossa e distinta nel pieno rispetto delle leggi sulla tutela dei lavoratori. Respinge quindi come inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione dell’incidente”.

Così risponde KME alle critiche rivolte dalla RSU che ha posto dubbi sugli standard di sicurezza relativamente all’esplosione verificatasi ieri.
“La concretezza, l’efficacia e la serietà della politica relativa a Sicurezza ed Ambiente – continua KME – restano pertanto punti di valore assoluto che nessuno può mettere in dubbio. Nonostante i pessimi risultati economici ottenuti negli ultimi 10 anni di attività, KME Italy ha continuato con ogni mezzo ed enormi risorse economiche a realizzare investimenti e manutenzioni straordinarie nel campo della Sicurezza e dell’Ambiente ponendosi all’avanguardia per i risultati degli indici di sicurezza che la vedono ai primi posti nell’industria italiana e sicuramente del suo comparto industriale. Negli ultimi 5 anni si è registrata una riduzione degli infortuni di oltre l’80%.”

KME fornisce informazioni anche sullo stato di salute del dipendente ferito nell’incidente che: “secondo quanto contenuto nel relativo certificato medico ha riportato un trauma toracico con prognosi di venti giorni.
L’azienda si felicita dell’assoluto ridimensionamento dell’episodio e soprattutto della conferma che il lavoratore recupererà in breve tempo il suo stato di salute e conseguentemente l’attività lavorativa. Nel frattempo l’impianto di produzione è regolarmente in funzione.”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.