Stalli a pagamento Piazza Matteotti: sosta gratuita per i primi 15 minuti. Ma occhio a chi sgarra

-

C’è una novità da sapere per quanto riguarda i parcheggi a pagamento presenti nel Piazzale Matteotti. Da qualche giorno a questa parte è infatti possibile usufruire gratuitamente di questi stalli per i primi 15 minuti di sosta.

Il meccanismo è abbastanza semplice ed è riportato sopra il parcometro che si trova all’ingresso del piazzale. Basterà premere due volte consecutive il tasto “ticket” e ci verrò rilasciato uno scontrino da apporre sul cruscotto della durata di 15 minuti. Per tale operazione non bisognerà pagare niente, mentre se la sosta verrà prolungata occorrerà pagare la relativa tariffa (50 centesimo per la prima mezz’ora; 1 euro per un’ora e 60 centesimo ogni ora in più dopo la prima ora).

La decisione è stata comunicata questa mattina dal sindaco Marco Bonini insieme4 all’assessore al bilancio Caterina Campani “Ci pare che si tratti di una novità utile per la cittadinanza; che risponde peraltro alle diverse istanze pervenuteci per favorire la sosta di coloro0 che erano impegnati in acquisti nei negozi di Barga.

Adesso sarà possibile sostare gratuitamente anche negli stalli a pagamento se si vuole fare colazione o fare la spesa o se intendiamo fare degli acquisti veloci”.

Il sindaco fa sapere che nei prossimi giorni si procederà anche ad un controllo della sosta in tutto il piazzale, sia degli stalli a pagamento che a disco orario: “Fino ad ora il parcheggio è stato spesso utilizzato per la sosta prolungata e senza regolamentare la sosta. Così dai prossimi giorni non sarà perché abbiamo intenzione di fare rispettare i limiti di sosta previsti da parte della Polizia Municipale”

Insomma da adesso tutti avvertiti: parcheggiare qui è possibile anche gratuitamente, per le brevi soste e per un’ora nelle zone disco, ma occhio a chi sgarra. E chi usufruisce di tempi più lunghi negli stalli a pagamento dovrà pagare quanto dovuto.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.