Arcadia in evidenza al Premio Rotonda a Livorno

-

Un altro bel riconoscimento per l’Associazione culturale e artistica Arcadia di Barga, promossa e voluta a Barga da Riccardo Berton che si è messa in luce al Premio nazionale Rotonda di Livorno con il premio “Targa della Giuria” . Il fondatore Riccardo Bertoni si è detto oltre che orgoglioso del bel risultato per la sua associazione, anche emozionato per il premio conseguito lo scorso sabato 22 agosto.
Il “Premio Città di Livorno Mario Borgiotti”, noto come “Premio Rotonda”, premio nazionale di arte contemporanea, si è svolto quest’anno dall’8 al 23 agosto.

Giunto alla 63° edizione, nacque nel 1953 su iniziativa degli artisti Mario Borgiotti, Nedo Luschi e Renzo Casali e da allora questa kermesse si rinnova ogni estate nella stessa location, la splendida cornice della Rotonda d’Ardenza, la fresca pinetina amata da Fattori e Modigliani, a due passi dal suggestivo litorale livornese.
Cresciuto negli anni per partecipazione e per successo di pubblico, il Rotonda rappresenta un appuntamento importante con l’arte figurativa, coniugando da sempre la tradizione macchiaiola e post—macchiaiola con le avanguardie e le nuove sperimentazioni. Alla pittura oggi si affiancano la scultura e la fotografia; nomi già conosciuti e famosi espongono insieme a giovani di diversa formazione e appartenenti alle varie espressioni artistiche. Quest’anno sono stati 142 i partecipanti e tra questi anche gli artisti di Arcadia di Barga.
Complimenti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.