Nel ricordo di Elio, pubblico, entusiasmo e buona musica nell’Aia del Beniamino

- 2

A Elio Rigali, a colui al quale viene dedicata da tre anni a questa parte questa manifestazione, una serata così sarebbe proprio piaciuta. Ci sarebbe stato dentro in pieno. In gioventù partecipando come artista; poi divenendone l’organizzatore principale. Ma soprattutto ci sarebbe stato bene vedendo completamente riempita quell’Aia del Beniamino della sua Fornaci Vecchia, quel luogo dove tante iniziative, tanti eventi, tanta condivisione di tutta la comunità che ci vive sono stati possibili anche e soprattutto grazie a lui.
Vedendo la gente seguire con partecipazione ed entusiasmo tutte le prove musicali, accompagnate dalle gag teatrali di Marco Tosi.

Dunque una bella cornice di pubblico, dei buoni artisti sul palco, una bella “location” come solo l’Aia del Beniamino sa essere. Non è mancato anche il tocco di ufficialità con, per la prima volta nell’Aia del Beniamino, la presenza di un consigliere regionale, la neo eletta Ilaria Giovannetti di Barga.

In tutto questo Elio Rigali ci sarebbe stato ed in tutto questo Elio Rigali era presente ieri sera, venerdì 3 luglio a Fornaci per C’è musica nell’a(r)ia divenuto ormai classico appuntamento musicale dell’estate fornacina promosso con una bella organizzazione da Fornaci 2.0, proprio per ricordare Elio Rigali. Un’organizzazione che fino all’ultimo ha dovuto penare visto il temporale incombente che alla fine ha comunque graziato il bello spettacolo.

L’avvio della serata è stato affidato alla Rockestra Band dove milita anche il figlio di Elio, Gabriele e con la partecipazione straordinaria anche dell’assessore Giampiero Passini. Gli artisti della Rockestra sono stati anche il mitico Paolino Donati, Patrizio Giovannelli, la bravissima cantante Lisa Lucchesi, Luca Mantica, Massimo Salotti, Nico Lombardi, Marco Bonetta, Cesare Giannasi.

Sul palco anche il duo Silvia Graziani e Nicola Gaddi, ma anche Luca Rotellini, Sara Bergamini & The Raccattatis, ed il maestro Massimo Salotti. Anche Marco Tosi si è voluto cimentare nel canto con una specialissima interpretazione de “La tammurriata” insieme a tutti i musicisti della serata.

Alla fine tutto è filato via liscio come l’olio e la gente ha seguito tutto lo spettacolo con grande partecipazione dispensando con tanto vigore applausi per tutti.

Ottimo lavoro Fornaci 2.0. Ottimo lavoro Fornaci Vecchia. Ottimo lavoro artisti presenti., Elio Rigali sarebbe contento ed orgoglioso di tutti voi.

Tag: , , ,

Commenti

2


  1. R: Nel ricordo di Elio, pubblico, entusiasmo e buona musica nell’Aia del Beniamino
    Vi ringrazio tantissimo per i preziosi scatti.Peccato che non ce ne sia una della nostra esibizione, avremmo apprezzato anche di più. Cordiali saluti,Sara Bergamini

  2. Galeotti Luca


    R: Nel ricordo di Elio, pubblico, entusiasmo e buona musica nell’Aia del Beniamino
    Cara Sara, siamo a scartamento ridotto. Sul campo venerdì sera c’ero solo io e con la necessità di seguire più eventi contemporaneamente. Mi spiace non aver immortalato tutto lo spettacolo, ma più di così non era possibile fare.Un cordiale salutoLuca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.