GattiMercatoLive: il rinnovo degli attaccanti, la rosa quasi al completo

-

La trattativa è stata lunga e complessa, dopo il contratto annuale della scorsa stagione, Manuel GattoPip Fabbri è stato l’oggetto del desiderio di mezza valle del Serchio, frutto anche dei 42 gol stagionali. In realtà il desiderio di rimanere biancoverde c’è sempre stato, ma ha voluto assicurazioni dallo staff tecnico, meno giro palla e più lanci lunghi, non è dato sapere se è stato accontentato. In ogni modo sotto i castagni di Pegnana, il DS lo ha fatto firmare e quest’anno il contratto per lui è triennale. A margine della trattativa c’è stata anche la firma del rinnovo annuale di Jacopo GattoCisto Guidi, forte delle 2 presenze dello scorso campionato, pare che il Pip si sia imposto, o firma anche il Cisto o niente.
Eccoci al punto della situazione sul rinnovo del reparto offensivo. Già detto del rinnovo pluriennale del capocannoniere dello scorso campionato GattoPip, in settimana sono stati perfezionati i rinnovi di altri due gioielli: Maicol GattoRino Rinaldi, lo Speedy Gonzales biancoverde e autentica spina nel fianco di ogni difesa avversaria e Giovanni GattoGioiello Gonnella, miglior assistman randagio con ben 10 passaggi vincenti. Rinnovo annuale anche per Emanuele GattoPittore Biagioni, pare che il nostro Maestro abbia richiesto la presenza di ogni membro della rosa alle sue lezioni di pittura, stanco di spiegare ai non addetti le varie tonalità del verde randagio. Prolungamento del contratto scontato anche per Marco GattoNakke Biagioni, il più barghigiano dei fornacini, che viene dalla sua stagione più prolifica nei Gatti con ben 3 reti all’attivo, ma di cui una strepitosa in quel di Chiesina. La società inoltre, dopo il fallimento della Reggina, ha sottoscritto un contratto triennale con lo svincolato Giuseppe GattoCalabro Novella, negli scorsi anni solamente in prestito, alla quinta stagione è definitivamente randagio. Infine cosa dire dell’ennesimo rinnovo della coppia-gol leader della storia biancoverde, saranno ai nastri di partenza per la loro ottantaseiesima stagione anche il capitano Fabio GattoBomber Martinelli e Pierpaolo Gattopardo Pardini, per loro chiaramente rinnovo in bianco.
Con questo i rinnovi sono terminati, da sottolineare il grande lavoro del DS, che dopo la splendida stagione scorsa è riuscito a tenere unita tutta la rosa. In realtà il calciomercato non è ancora concluso, è iniziata la fase finale del progetto “nessuno giù dal pullman”, per fine settimana si annunciano novità.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.