Fornaci in…canto: le audizioni a Noi TV

-

(Foto di Graziano Salotti)

Leggerissimo ritardo per quanto riguarda la pubblicazione della puntata settimanale di questa rubrica per permetterci di vivere quella che è stata la parte finale di una nuova avventura nella quale sono stati impegnati tutti gli aspiranti cantanti, cantautori e kids che hanno deciso di iscriversi alla VII edizione del Concorso Canoro Nazionale, Fornaci in Canto Festival.

Insieme ai tre amici giurati, Marco, Lucia e Massimo (nelle foto di Graziano Salotti) siamo arrivati negli studi di NoiTv che ha ospitato appunto questi tre momenti dedicati alle audizioni coordinate da un Lorenzo Bertolucci che ormai si è lasciato travolgere dal fascino di questa creatura (come ci dirà nell’intervista che potete ascoltare sul blog ufficiale della Musicland) nata improvvisamente nel 2009.

Come già ricordato sia dal Direttore Artistico Massimo Salotti che dalla responsabile di produzione Lucia Morelli all’interno della trasmissione di esordio, possiamo anche noi confermarvi che in questa edizione la qualità sarà davvero alta così come accaduto nelle precedenti.

Sorrisi, emozione, tensione, nervosismo, curiosità, sicurezza… potremmo fare una lunga lista di cose che siamo riusciti a percepire nelle vesti di ‘assistente di studio’. Grazie a quei ‘panni’ per una volta siamo stati presenti nel backstage cercando di notare, capire e memorizzare ciò che provavano i potenziali concorrenti della settima edizione poco prima di esibirsi davanti alla giuria.

Alla fine, sono tutti usciti con un sorriso. Non solo perché ce l’avevano fatta ma perché avevano trovato davanti a se persone davvero speciali, accoglienti che ogni giorno lavorano in modo più che professionale.

Prima di concludere, ricordiamo che è ancora possibile iscriversi dato che il bando è stato prorogato fino a sabato 18 Luglio (tutte le info su www.fornacincanto.com.

Sul blog ufficiale della Musicland (musiclandblog.blogspot.com) potete vedere non solo la prima parte andata in onda la scorsa week, ma anche tutte le foto di Graziano Salotti. Inoltre potete ascoltare le interviste che abbiamo realizzato sia con i con giurati che con il padrone di casa Lorenzo Bertolucci.

La seconda parte delle audizioni 2015 andrà in onda su NoiTv venerdì 17 mentre la terza venerdì 24luglio (entrambe alle ore 21). Infine venerdì 31, alla stessa ora potrete vedere un ‘best of’ che appunto riassumerà il meglio di questi tre appuntamenti dedicati alle audizioni 2015.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.