Festa grande per il 2 giugno a Fornaci

-

(le foto del servizio sono di giornaledibarga.it; Massimo Pia; Ivano Stefani) –

Festa grande ieri a Fornaci
per celebrare la ricorrenza della costituzione della Repubblica, ma anche il compleanno del Centro Commerciale Naturale, che nonostante la forte crisi che ci sta mettendo in ginocchio da anni, fa di tutto per resistere e per dimostrare, con i suoi oltre cento negozi, la vitalità di Fornaci e la voglia di rimanere un punto di riferimento per il tessuto economico della Valle del Serchio.

Anche ieri tantissima la gente che si è riversata lungo via della Repubblica, chiusa al traffico e trasformata in isola pedonale, con le molteplici iniziative dei negozi scesi in piazza con promozioni ed altri eventi; con i banchi delle associazioni di volontariato presenti per “Cipaf per il sociale” a promuovere le proprie attività, con lo spettacolo del complesso bandistico La Campagnola, con tanto di majorette come ormai tradizione radicata per questa giornata, con il mercato straordinario in via Medi e Piazzale don Minzoni, con le commemorazioni ufficiali con la deposizione della corona da parte delle istituzioni, presso il monumento ai caduti di Piazza IV Novembre.

E con tante altre iniziative di cornice tra le quali la simpatica novità del Calcio balilla umano proposto in piazza IV Novembre grazie ad una sinergia tra Arca della Valle e Cipaf; o il concerto serale degli Antenati che ha richiamato, dopo il tramonto, tanta gente ancora in piazza.

È ormai opinione di tutti che la giornata dedicata alla festa della Repubblica, che a Fornaci coincide anche con il compleanno del Centro Commerciale Naturale, sia diventata un appuntamento irrinunciabile per centinaia di persone, attratte dalle celebrazioni istituzionali e dalle mille iniziative messe in campo dal CCN nella bella cornice di via della Repubblica chiusa al traffico.
Complice il bel tempo anche questo 2 giugno 2014 ha visto un afflusso record per tutto il pomeriggio, quando sono andate in scena le diverse iniziative proposte. E Fornaci ha regalato a tutti una giornata intensa e piacevole. Come nello stile delle iniziative che si organizzano a Fornaci.

Avanti così.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.