Filecchio: Boggi e Mazzoni alla guida di Fratres e Misericordia

-

Staffetta alla presidenza dei donatori di sangue Fratres Filecchio e Misericordia Loppia, che dopo le recenti elezioni del consiglio direttivo, vede nella prima associazione come suo massimo rappresentante l’ex presidente dell’Unione dei Comuni Nicola Boggi con una lunga espoerienza nel campo del Sociale, mentre alla guida della Misericordia di Loppia e Filecchio, Paolo Mazzoni, entusiasta di mettere a fruitto le conoscenze maturate nel campo del volontariato nell’ambito della Misericordia del Barghigiano.

Cambi di testimone nel segno della continuità visto il buon lavoro svolto dai predecessori Giorgio Togneri e Elena D’Alfonso, un’eredità pesante ma anche di stimolo a far sì che Filecchio e Loppia continuino a rappresentare un fiore all’occhiello per il volontariato barghigiano. Due sodalizi che operando a stretto contatto riescono, seppur con poche risorse, a garantire assistenza e servizi alla comunità: “Rafforzare il rapporto con tutte le associazioni del volontariato filecchiese – dice il neo presidente dei donatori Boggi – e coinvolgere responsabilmente i giovani sono due dei molti obiettivi”.

Gli fa eco il nuovo governatore della misericordia Mazzoni: “L’ esperienza maturata durante il servizio civile nella misericordia del barghigiano, è stata da stimolo ad accettare il nuovo incarico. Fra le priorità, avvicinare più cittadini possibile al mondo del volontariato, in particolare le nuove generazioni e facendo formazione sfruttando le tecnologie a disposizione nella moderna sede filecchiese”.

i

Molte riconferme per il prossimo quadriennio, ma anche volti nuovi a dar linfa ai due sodalizi: nei Fratres, Luca Rocchiccioli (vice presidente), Maurizio Santi e Nico Fontana (capigruppo), Andrea Loiacono (delega rapporti con l’ associazionismo); nella misericordia, Lorenzo Tonini e Elena Ghiloni (vice governatori), Franco Salvateci (progetto raduno polentari d’ Italia- Barga 2016), Monica Ghiloni (delega ai giovani). Tesoriere per entrambe le associazioni sarà Valter Marganti con la vice Simona Tardelli, segretario-economo Nicola Lunatici mentre Maila Corazza e Elena D’Alfonso saranno per i prossimi quattro anni i revisori dei conti dei due organismi. Confermate le figure storiche come Biagino Moscardini, Mario Moriconi, Massimo Moscardini e Giorgio Togneri. Franco Ghiloni e Alessandro D’Alfonso continueranno ad essere i punti di riferimento per le molte e qualificate iniziative sportive, veicolo promozionale del territorio, ma anche sponsor di socializzazione, materia in cui Filecchio è protagonista.

Vincenzo Passin

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.