Festa del 2 giugno a Fornaci

-

Fornaci vi aspetta per la Festa del 2 giugno. Che da queste parti non è solo Festa della Repubblica, ma anche il compleanno del Centro Commerciale naturale di Fornaci.
Dalle 14 alle 20, intanto, la chiusura al traffico di via della Reopubblica che come gli anni passati diverrà una grande isola pedonale dopo passeggiare, fare acquisti nei negozi che per l’0ccasione saranno aperti e metteranno i propri banchi in strada, partecipare a tante iniziative collaterali, assistere alla tradizionale sfilata di banda e majorette con spettacolo in piazza IV Novembre.
Alle 17, per la parte ufficiale, non mancherà la deposizione della corona di alloro del comune al monumento ai caduti di Piazza IV Novembre preceduta da un concerto della banda che prenderà parte alla giornata ; dal mattino l’edizione straordinaria del mercato ambulante nella zona di via Medi e piazzale Don Minzoni.

Via della Repubblica per la giornata sarà invasa dagli stand delle associazioni di volontariato che hanno aderito alla nuova edizione della manifestazione “Cipaf per il sociale”.
Tra gli eventi collaterali, ila sera la musica de “Gli antenati” in piazza IV Novembre.
Inoltre, l’Associazione per la Difesa degli Animali Arca della Valle, grazie alla stretta collaborazione con il Centro Commerciale Naturale CIPAF e l ‘amministrazione comunale, proporrà un evento benefico: il Calcio Balilla Umano. Il campo gonfiabile sarà montato in Piazza IV Novembre dietro l’obelisco la mattina del 2 giugno. A partire dalle 10,30 si terrà un torneo triangolare dimostrativo fra le squadre Arca della Valle, CIPAF, Ai Campi. A seguire sarà possibile giocare partite di 20’ fino alle ore 20 con squadre di 6 persone.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.