Per il Fornaci l’ultima in casa è ok ma il campionato ha sapore agrodolce

-

Classica partita di fine campionato, che proprio per i rispettivi obiettivi raggiunti dalle due società, ha offerto un gioco gradevole che senza tatticismi esasperati ha divertito il pubblico presente.

Contro la Folgor Marlia, vincitrice del campionato di seconda categoria girone c, il Fornaci pareggia 1-1 al termine di 90 minuti nei quali, per le occasioni create, avrebbe meritato la vittoria.
Formazioni rimaneggiate con spazio a tanti giovani, che con la loro intraprendenza hanno reso il match interessante e incerto.
Fornaci in vantaggio al 43′ con Giuliani che con questa rete alla capolista ripaga al meglio una stagione di sacrifici, ma a inizio ripresa i marliesi ristabiliscano la parità con un rigore trasformato da Picchi.
I rossoblù cercano e sfiorano la vittoria: prima con con Saisi, il cui tiro destinato in fondo al sacco viene parato da Sargenti e successivamente con la traversa colpita da Spinu che lascia l’amaro in bocca ai tifosi locali per la gioia del gol mancato.
In casa fornacina moderata soddisfazione di mister Marchi “contento per aver potuto mettere in vetrina molti giovani, ma anche rammaricato di aver dovuto rinunciare a pedine chiave nel momento cruciale del campionato in cui lottavamo per le prime posizioni”.
Fornaci: Giannecchini, Rigali, Bocca, Tognocchi, Cecchini, Dinu, Saisi, Romano, Giuliani (Spinu), Petri (Bertogli), Sarti (Santi Aron), a disp. Cavani, Salotti, Santi Sebastian. Allenatore Marchi
Folgor Marlia: Sargenti, Tincani (Cretella), F. Gargini, Salvadori, M. Gargini, Massei, Kulli, Frateschi Renzo, Ricci (Tacchi), Picchi, Matteucci (Frateschi Giole), a disp. Canu, Giampaoli, Besson. Allenatore Barsocchi
Arbitro sig. Garofalo (Pistoia)
Reti: 43′ Giuliani, 49′ Picchi (r)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.