Il Filecchio Fratres non ha santi in paradiso

-

Stanco dei centoventi minuti giocati mercoledi nella finale di coppa provinciale, il Filecchio cede l’intera posta al San Filippo che vince 2-1 e torna in corsa per i play off. I filecchiesi stanno dilapidando partita dopo partita il vantaggio accumulato nel girone d’andata mettendo a rischio la partecipazione agli spareggi finali anche se nonostante tutto i ragazzi del presidente Giannecchini rimangono in corsa.

Doveroso sottolineare come la squadra di Lemmi da due mesi gioca praticamente due volte a settimana e con una rosa ristrettissima non riesce ad essere competitiva come a inizio stagione. Anche a S. Filippo, i gialloverdi, dopo un primo tempo giocato alla pari hanno calato d’intensità agonistica nella ripresa subendo in dodici minuti la doppietta di Bonino.

Con orgoglio capitan Passini e soci, riescono ad accorciare le distanze con il solito Massimo Cardosi su punizione e, spronati dai fedelissimi tifosi, provano fino alla fine di riacciuffare il pari che sembrava alla portata quando i locali sono rimasti in nove per le espulsioni di Bernardi e Borselli.
Quando però si vedono negare un rigore macroscopico dal signor Volpi che inspiegabilmente non lo ha decretato tra lo stupore generale, capiscono che anche i santi gli hanno voltato le spalle.

Con il Filecchio proteso in avanti, il San Filippo ha mancato il colpo del ko in alcune circostanze ma vince comunque una partita che lo rilancia fra le pretendenti al salto di categoria.

San Filippo: Pirito, Gennazzani, Borselli, Roberti (Simi Amedeo), Bernardi, Bianchi, Menicucci (Martini), Pagnini (Biagiotti), Quilici, Simi Marco, Bonino (Bertini). All. Vidili
Filecchio Fratres Calcio: Franceschini Nicola, Mazzanti Maicol, Casillo Andrea, Toni (Merrighi), Corazza, Rocchiccioli (Dinucci), Romiti (Prosperi), Cardosi Paolo (Mazzanti Nicola), Pocai (Giannecchini), Passini, Cardosi Massimo; a disp. Franceschini Luca, Santi. All. Lemmi.
Arbitro: sig. Volpi (Pontedera)
Reti: 52′ e 59′ Bonino, 75′ Cardosi Massimo
Espulsi: Bernardi e Borselli (S.F.)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.