Furto negli uffici comunali e alla Gelateria di Barga

-

Durante la notte ladri in azione in tre uffici del Comune di Barga e nel negozio La Gelateria in via di Mezzo. La refurtiva è stata veramente misera, ma i danni riportati ai locali sono stati ingenti e così pure la confusione lasciata dai ladri.
Non è purtroppo la prima volta che ivengono presi di mira gli uffici comunali, già messi a soqquadro in passato in altri tentativi di furto.
Gli uffici scassinati sono stati l’ufficio tributi, l’Archivio Comunale, l’ufficio di ragioneria e l’Ufficio informazioni turistiche.
I locali sono stai messi a soqquadro ma la refurtiva ammonta a pochi euro: è stato trafugato l’incasso della macchinetta del caffè e qualche oggetto di poco valore. I danni come detto ci sono invece stati dato che sono state forzate le porte ed i portoni dell’archivio e degli uffici.
La vicenda si è conclusa con la denuncia del fatto alle forze dell’ordine e con una singolare ma comprensibile richiesta del personale degli uffici presi di mira ai ladri. “Cari ladri, inutile tornare, qui non troverete mai denaro o preziosi. Solo qualche documento o scartoffia. Lasciate quindi in pace i nostri uffici“.
I ladri hanno preso di mira anche il negozio della Gelateria in via di Mezzo. Hanno forzato la porta di servizio a vetri ed anche in questo caso il bottino è stato del fondo di cassa e di pochi spiccioli, mentre notevole è stata la conta dei danni.


Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.