Al Fornaci tre punti di speranza

-

Fornaci – Corsagna ovvero tre punti in palio per sperare di evitare i play out per una e continuare a coltivare ambizioni playoff per l’altra. Finisce con la vittoria fornacina che così dà ossigeno a una classifica incerta per la concomitante vittoria delle altre concorrenti alla permanenza in seconda categoria. Fornaci motivato e concentrato fin dall’inizio della gara, che cerca la via della rete senza però rischiare più del lecito.

Partita equilibrata che al 20′ propende verso i colori rossoblù grazie alla rete di Bocca, bravo nella conclusione ma con la complicità della difesa corsagnina. Il tema tattico della partita cambia con il Fornaci più guardingo e ospiti protesi in avanti alla ricerca del pari. Come spesso accade, chi attacca offre il fianco agli avversari e così il Fornaci “rischia” di raddoppiare al 61′ con Puccetti che spreca da pochi passi e al 72′ quando Saisi colpisce il palo su punizione.

Corsagna ci prova fino alla fine e proprio al 90′ solo un superlativo intervento di Giannecchini nega la gioia del gol a Piacenza che sarebbe valso il pareggio. Alla fine sospiro di sollievo in casa fornacina che con i tre punti rimane fuori dalla zona calda, mentre per il Corsagna, nonostante la sconfitta, rimangono immutati i sogni playoff.

Fornaci: Giannecchini, Rigali, Bocca, Chiocchetti, Cecchini, Bernicchi (73’ Santi), Puccetti, Petri (77’ Rugani), a disp. Celestini, Dinu, Giuliani. Allenatore Marchi.

Corsagna: Pellegrini, Martino, Amidei, Serra, Lucchesi, Dinucci, Lucchesi (46’ Dinucci), Alberigi (80’ Rocchiccioli), Harch, Piacenza, Angilletta (60’ Papera), a disp. Spagnoli, Pieroni, Nesi . Allenatore Gozio.
Arbitro: Della Latta di Viareggio
Marcatori: 20’ Bocca
Note: 84’ espulso Saisi

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.