OOOOOOO (IT). A Barga arriva il teatro-danza

-

Arriva a Barga il teatro danza, una sorta di musical che porterà in scena sul palco del teatro dei Differenti vita e passioni di sette giovani performer. Artefice Giulio D’Anna, brillante coreografo italiano che si muove tra il Bel Paese e l’Olanda (dove risiede e lavora); dopo aver affascinato la critica specializzata e il pubblico degli addetti ai lavori intervenuti alla NID Platform a Pisa ritorna sulla scena del “delitto” con la versione italiana del suo OOOOOOO(IT). Il progetto, vincitore dell’azione Anticorpi XL CollaborAction, che ha avuto una prima stesura alla quale hanno partecipato otto performers internazionali, arriva al Teatro dei Differenti di Barga, sabato 21 febbraio (ore 21). Il lavoro del coreografo marchigiano, che ha trasformato il progetto in una sorta di format nazionale con la partecipazione di Fattoria Vittadini, coinvolge sette interpreti – quante sono le O O O O O O O del titolo – in una sorta di musical postmoderno.

È uno specchio dello stato sentimentale dei giovani adulti italiani, che si propone di offrire un momento di autoidentificazione e riflessione.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle 18.30 in teatro, da un incontro aperto al pubblico (ingresso libero) per conoscere gli artisti e sentire da loro come è nato questo particolare lavoro. Inoltre, per le scuole di danza e associazioni di settore è previsto un particolare e promozionale ticket di ingresso.

Per info: Ufficio Cultura del Comune di Barga, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (0583724791 oppure cultura@comunedibarga.it o facebook)

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.